x

x

Ternana
Ternana

Questa mattina, presso lo stadio ‘Giubbotti’ di Narni (TR) alle ore 11.00, andrà di scena la sfida tra i padroni di casa della Ternana e l'Ascoli, undicesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B.

Due obiettivi, un solo risultato. Staccata di quattro lunghezze dal Pisa che occupa la quinta posizione, ultima valida per le qualificazione ai play-off, la Ternana è reduce da un buon momento di forma. I rossoverdi di mister D'Urso infatti ha raccolto ben dieci punti nelle ultime cinque partite di campionato. La squadra umbra ha raccolto un pareggio, in rimonta lo scorso fine settimana sul campo del Crotone, una sconfitta in trasferta sul campo dello Spezia e ben tre vittorie contro la Virtus Entella, il Cosenza e il successo nel derby umbro, all'ultimo secondo, contro il Perugia di due settimane fa. Davanti ai propri tifosi, i rossoverdi hanno raccolto una sconfitta contro il Napoli, un pareggio con il Cesena e due vittorie con le già citate Cosenza e Perugia.

Discorso inverso per l'Ascoli. La formazione marchigiana, dopo l'approdo in panchina di Cristian Ledesma al posto di David Di Michele, ha cambiato marcia ed ha raccolto quattro vittorie nelle ultime sei uscite di campionato. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta netta, in casa, contro il Cesena per 5-1. Uno stop che ha frenato la risalita in classifica dei marchigiani visto che ora, la zona play-off, dista ben sette punti. L'Ascoli è chiamata anche ad invertire il trend in trasferta; i bianconeri hanno infatti raccolto solo una vittoria contro il Pescara e ben tre sconfitte, con Bari, Benevento e l'ultima due settimane fa contro il Monopoli di misura. Un successo potrebbe rilanciare le speranze play-off dei ragazzi di mister Ledesma.

I RISULTATI DELL'UNDICESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

Ternana Ascoli
Ascoli Primavera - Screen

La cronaca di Ternana-Ascoli Primavera

Secondo successo consecutivo per la Ternana. La formazione allenata da mister D'Urso, nell'undicesima giornata del campionato Primavera 2, ha superato di misura l'Ascoli davanti ai propri tifosi e accorcia sul Pisa quinto, ora distante solo due punti ma in campo nel pomeriggio contro la Virtus Entella. La rete del successo è arrivato a metà della ripresa, firmato dal centrocampista Loconte. Una rete che condanna l'Ascoli al secondo stop consecutivo, i marchigiani si allontanano dalla zona play-off ulteriormente.

Il tabellino di Ternana-Ascoli Primavera

Marcatori: 68' Loconte (T).

TERNANA: Fallocco, Ciucci, Di Loreto, Gatto (78't Mellini), Bonugli, Biondini, Doucourè (46' Manni), Loconte (78' Principi), Bustos, Marcelli (50' Trolese), Lanari (53' Monesi). A disp.e: Leoni, Bartolocci, D'Aniello, Valentini, Aldrovanti, Sgro, Durastanti. All.: D'Urso.

ASCOLI: Amato, Caucci, Cozzoli (81' Schietroma), Gorica (69' Barrotta), Gaffuri, Di Teodoro, Cosimi, Bando, Tarantino, Lo Scalzo (81' De Witt), Del Moro (61' Amadio). A disp.: Sciammarella, Piermarini, Ciccanti, Carano, Conte Gaspari, Carosi, All.: Ledesma

Arbitro: Sig. Enrico Cappai della sez. di Cagliari.

Assistenti: Sig. Andrea Cecchi della sez. di Roma 1 e sig. Andrea Pasqualetto della sez. di Aprilia.

Ammoniti: Lanari, Biondini, Principi (T)

Fonte tabellino: picenotime.it

Ternana-Ascoli, dove vederla in tv o in streaming

Allo stadio ‘Giubbotti’ di Narni (TR) scenderanno in campo questa mattina alle ore 11 i padroni di casa della Ternana e l'Ascoli. Non è prevista nessuna copertura televisiva per l'evento, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta Palermo-Benevento Primavera 2: risultato, cronaca e formazioni