x

x

Biagioli Empoli
Biagioli Empoli

Al campo sportivo “Biagioli” di Empoli si sfidano Torino e Lucchese, gara valida per gli ottavi di finale della Viareggio Cup. Percorso importante quello dei granata, fino a questo momento imbattuti. Nelle ultima gara del proprio raggruppamento, i ragazzi di mister Larocca hanno pareggiato 2-2 contro il Brazzaville. Un punto che permesso al Toro di chiudere al primo posto. Dall'altra parte invece c'è la Lucchese, squadra che ha tutte le carte in regola per recitare il ruolo di outsider del Torneo di Viareggio. I rossoneri sono stati tra le migliori terze del Gruppo A. Decisivo nell'ultimo turno il pareggio per 1-1 contro il Sassuolo. Seguite Live l'andamento della partita su MondoPrimavera.com.

VIAREGGIO CUP, IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE

INDICE

Torino U18 Viareggio Cup
Torino U18 Viareggio Cup

La cronaca di Torino-Lucchese della Viareggio Cup

1': Inizia il match. Primo possesso per il Torino.

5': inizio aggressivo dei granata che sin dai primi istanti hanno preso le redini del gioco.

7': buona trama tra Kazaldzhiev e Kirilov che avrebbe l'occasione di calciare, respinge bene però la difesa della Lucchese. 

10': diversi errori in fase di impostazione della Lucchese che sta buttando diversi palloni. 

15': possesso palla prolungato del Torino che sta provando a scardinare la Lucchese, rintanata tutta dietro la linea del pallone.

18' OCCASIONE TORINO: azione manovrata con Dipaolo che dal limite calcia a giro, respinge con i pugni Summa.

21': problemi fisici per Seck rimasto a terra. Gioco fermo ma il giocatore della Lucchese sembra in grado di continuare.

25': taglio centrale di Finizio che finisce a terra all'interno dell'area di rigore della Lucchese. Accenno di proteste per il Torino che comunque guadagna un corner.

27' GOL DEL TORINO: sbaglio in disimpegno della Lucchese, ripartenza dei granata con Dipaolo che supera due avversari e infila sul secondo palo Summa. 

30': Toro che si fa di nuovo vivace in avanti con Carbone che da posizione defilata cerca il tiro. La palla finisce abbondantemente alta.

36': dominio del campo netto del Torino che sta rinchiudendo i rossoneri nella loro metà campo.

41' OCCASIONE LUCCHESE: rinvio sbagliato di Ramalho, ne approfitta Leone che si immola verso la porta avversaria. Decisva l'uscita di Siviero che nega il gol.

43' GOL DEL TORINO: inserimento con i tempi giusti di Finizio che in spaccata infila Summa. 

45': siamo entranti nei minuti di recupero. 

45+2' OCCASIONE LUCCHESE: tiro cross velenoso di Tolomello, deviazione imprecisa della difesa del Torino con i rossoneri che non riescono a calciare in porta. Con questa azione termina il primo tempo.

46': Inizia il secondo tempo. 

48' OCCASIONE TORINO: buco della difesa della Lucchese, in mezzo Kirilov sbaglia l'impatto con il pallone e spedisce la conclusione alta.

52' TRIS DEL TORINO: discesa sulla sinistra di Kirilov che mette in mezzo, sul primo palo sbuca Kadi che segna. 

56': gioca sul velluto adesso il Torino, forte del triplo vantaggio.

62' OCCASIONE LUCCHESE: punizione velenosa di Leone, da pochi passi Moschella prova a ribattere in rete ma Sorensen salva. 

67': altra girandola di cambi nel Torino: escono Kadi e Kazaldzhiev ed entrano Raballo e Soulier. 

71': ancora Torino pericoloso in avanti con Dimitri che dal limite dell'area calcia sull'esterno della rete.

73': ci prova anche la Lucchese con Leone che invece di servire Fiorini ben smarcato, decide di calciare dal limite dell'area. Il pallone però finisce abbondantemente alto.

75': buona combinazione tra Soulier e Raballo con quest'ultimo che calcia, blocca facilmente Summa.

78' PALLA GOL LUCCHESE: tiro a giro di Leone deviato in angolo da Sorensen

81': altra palla interessante di D'Antona che pesca in corsa Centorbi, il suo tiro finisce però sull'esterno della rete.

85': poca precisione sottoporta della Lucchese che non sta sfruttando al meglio le palle gol che le stanno capitando.

90': siamo entrati nei minuti di recupero. 

90+2': cerca il gol della bandiera la Lucchese con Fiorini che calcia in modo debole. Blocca facilmente Sorensen.

90+4': finisce la partita. Vittoria per 3-0 del Torino che passa così ai quarti di finale del torneo.

Il tabellino e le formazioni di Torino-Lucchese del Torneo di Viareggio 

Marcatori: 27' Dipaolo (T), 42' Finizio (T), 52' Kadi (T)

Torino: Siviero (54' Sorensen); Dipaolo (54' Dimitri), Galantai (54' Armocida), Gatto, Kazaldzhiev, Finizio (80' Vagnati), Kadi, Ramalho (80' Gasti), Carbone, Ressia, Kirilov. A disp: Sorensen, Gasti, Camatta, Raballo, Dimitri, Soulier, Armocida, Vagnati. All: Larocca

Lucchese: Summa (83' Ennached); Tolomeo (45' D'Antona), Leone, Di Maggio, Fiorini, Giovannetti (80' Centorbi), Macchi, Morisi (58' Panconi), Moschella, Quochi, Seck (58' Azzouz). A disp: Ennached; Unniemi, Azzouz, Bracci, Centorbi, D'Antona, Garzelli, Maurelli, Panconi, Riad. All: Di Stefano

Arbitro: sig. Fantoni sez. Valdarno

Ammoniti: 

Viareggio Cup, Torino-Lucchese: orario e dove vederla

Come da accordi presi dal Centro Giovani Calciatori e la RAI, sulla tv nazionale verrà trasmessa soltanto la finale del torneo, in programma lunedì 26 febbraio al “Ferracci” di Torre del Lago. Per la sfida tra Torino  e Lucchese, in campo alle ore 15, non è prevista alcuna copertura televisiva o streaming. Per tutti gli approfondimenti sul match, restate collegati sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, Rukh Lviv-Alex Transfiguration: cronaca e formazioni