x

x

Ghio Entella
Ghio Entella

Abbiamo visto come nel corso della stagione la Virtus Entella stia sfornano, partita dopo partita, giovani talenti cresciuti proprio nel settore giovanile della squadra ligure. Uno degli esempi di cui abbiamo parlato proprio qualche giorno fa è sicuramente quello di Adulai Djabi Embalo, attaccante classe 2005 di nazionalità lussemburghese che ha esordito nella 28^ giornata di campionato in occasione del match contro la Fermana. Nella giornata di venerdì invece, l'Entella è scesa in campo nel match contro il Cesena, trovando una sconfitta pesantissima per 4-0. Una delle poche note positive del match è stato l'esordio, dettato dal mister Fabio Gallo, di Umberto Ghio: difensore centrale classe 2005 cresciuto nella città di Chiavari.

Dunque, andiamo a scoprire insieme chi è Umberto Ghio, in che ruolo gioca e qual è la su storia che lo lega alla Virtus Entella.

https://www.instagram.com/p/C4AnUIjo58K/?img_index=4

Dall'Under 11…

Umberto Ghio è un calciatore italiano, nato il 5 settembre 2005 nella città di Chiavari. La sua carriera inizia proprio nella squadra del luogo in cui è nato, la Virtus Entella. Infatti inizia a giocare nei biancocelesti inizialmente nell'Under 11, per poi progredire fino ad arrivare a giocare nel campionato Primavera 2B, con l'esordio avvenuto proprio lo scorso anno, a cui si devono aggiungere le 13 presenze totalizzate questa stagione.  

Ghio Entella

Essendo nato e cresciuto con questi colori sulla pelle, il classe 2005 ha un legame molto forte con la squadra della sua città e lo ha dimostrato ed espresso più volte nella sua carriera, come ad esempio in un'intervista riportata sul canale YouTube ufficiale dell'Entella: “Sicuramente è un onore per me. Fin da piccolo ho sempre sognato di arrivare a quest'età a continuare a giocare nell'Entella, perciò sono davvero fiero di poter rappresentare in un certo senso la maglia dell'Entella in campo…sicuramente abbiamo sempre cercato, anche con altri ragazzi che sono qui da tanto tempo, di far capire sempre ai nuovi che cosa vuol dire giocare con questa maglia, con questi colori e in questa città".

Ghio Entella

…fino all'esordio in C

Grazie alla sua crescita e al suo percorso con la primavera, Ghio è riuscito a farsi notare dal tecnico della prima squadra e a farsi convocare in occasione della sfida contro il Cesena, sicuramente un match non banale contro la prima in classifica che sta dominando il girone. Nonostante la sconfitta per 4-0, il classe 2005 è riuscito a scendere in campo e a ritagliarsi il suo spazio nel corso della partita. Grande emozione, che sicuramente non dimenticherà mai, soprattutto dopo tutti gli anni passati in quella città con quei colori. Chissà se il giovane difensore centrale, in grado di garantire sicurezza e solidità nel settore giovanile, riuscirà a trovare il giusto spazio nel corso di questa stagione in Serie C.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Contratto Camarda, slitta la firma? Piano del Milan e sirene mercato

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }