x

x

Embalo Entella - CREDIT: VIRTUS ENTELLA
Embalo Entella - CREDIT: VIRTUS ENTELLA

La Virtus Entella ultimamente non sta passando un buon periodo in Serie C. Infatti attualmente copre la dodicesima posizione in classifica, ma il dato più preoccupante è sicuramente quello che sottolinea la difficoltà che la squadra di Fabio Gallo sta vivendo nel segnare un gol in più degli avversari. I biancocelesti mancano l'appuntamento con i 3 punti da ben 8 partite

L'ultima volta in cui è arrivata la vittoria risale alla ventesima giornata di campionato, in occasione della sfida contro l'Ancona vinta di misura con il risultato di 1-0. L'allenatore dunque vuole dare una scossa ai suoi, inserendo all'interno della formazione alcuni giovani provenienti dalla Primavera. Tra i nomi scelti dal mister, spicca sicuramente quello di Adulai Djabi Embalo, calciatore molto duttile, classe 2005 che è stato chiamato in causa già due volte rispondendo in maniera energica e determinata.

Ma chi è Adulai Djabi Embalo, in che ruolo gioca, in che paese è nato e qual è la sua storia che lo ha portato nella Virtus Entella?

Embalo Virtus Entella
Embalo all'esordio con la maglia della Virtus Entella - CREDIT: VIRTUS ENTELLA

Esperienza europea in Lussemburgo

Adulai Djabi Embalo è un calciatore di nazionalità lussemburghese, nato il 30 giugno 2005. La sua carriera professionistica inizia durante la stagione 2022/2023, con la squadra di Fola Esch che gioca nel campionato della National Division. Il suo ruolo è quello di punta centrale, anche se nel corso del suo percorso è stato adattato anche come trequartista ed ha giocato qualche partita da centrocampista.

 La società vede in lui un talento importante, facendolo allenare e di conseguenza giocare direttamente in prima squadra. Al classe 2005 non sono stati concessi molti minuti in campo, ma sicuramente qui ha vissuto un'esperienza importante in campo europeo: la fase di qualificazione per la UEFA Conference League. Questa esperienza gli ha permesso di sperimentarsi contro squadre di buon livello e di immettersi nelle logiche del calcio giocato all'estero.

Embalo Virtus Entella
Embalo all'esordio con la maglia della Virtus Entella - CREDIT: VIRTUS ENTELLA

L'arrivo in Italia

Grazie all'esperienza maturata nel suo paese e al suo talento, la stagione successiva Embalo ha ricevuto offerte dall'estero ed ha deciso di accogliere quella che gli è stata proposta dalla Virtus Entella. Arrivato in Italia, ha iniziato a giocare nel campionato Primavera 2B e si è fatto subito notare anche dall'allenatore della prima squadra Fabio Gallo, che ha deciso di convocarlo in prima squadra descrivendo così la sua prestazione nel post partita contro la Fermana: "Nota positiva la prestazione di Embalo, si è fatto trovare pronto e ha fatto un’ottima partita. Non ci sono gerarchie, chi è pronto gioca. Ora lavoriamo da domani per rialzarci, consapevoli dell’avversario da affrontare cercheremo di prepararci al meglio”. Chissà dunque se Embalo sarà uno dei protagonisti nel finale di stagione e se riuscirà, insieme ai suoi compagni di squadra, a ribaltare le sorti del club per questa stagione.

SI RINGRAZIA LA SOCIETA' VIRTUS ENTELLA PER LA CONCESSIONE DELLE FOTO

Sardo, dalla Serie D alla Lazio: Sarri osserva il centrocampista
Kayode illumina la Fiorentina: primo gol in A per il classe 2004