Parma
Parma, quattro giovani in campo con il Lugano: Kowalski titolare
Oltre all’attaccante anche Haj, Amoran e Mikolajewski
Prima amichevole stagionale per il Parma Calcio targato Fabio Pecchia. I gialloblù sono scesi in campo allo stadio Cornaredo per affrontare il Lugano, club svizzero che tra meno di una settimana inizierà il proprio campionato. Un test probante per i gialloblù con ancora diverse assenze (Man, Mihaila, Osorio, Bernabé) e alle prese con una preparazione dura per farsi trovare pronti tra un mese quando l’11 agosto ci sarà il primo test ufficiale in Coppa Italia contro il Palermo al Tardini. In campo in questa prima uscita anche diversi giovani della Primavera.
Parma, quattro Primavera in campo
La prima formazione ufficiale di Pecchia per la gara contro il Lugano ha visto scendere in campo anche il giovane attaccante della Primavera Kowalski. Il classe 2005 è partito largo sulla destra, salvo poi spaziare per tutto il fronte offensivo per trovare la sua posizione. L’unica occasione dei gialloblù nella prima frazione è proprio per il polacco, il suo destro però è troppo debole e centrale.
Nella ripresa poi il tecnico di Lenola ha mandato in campo anche altri tre ragazzi: Amoran (nel ruolo di difensore al fianco di Circati), Haj (al posto di Sohm come mezzala offensiva) e Mikolajewski (al posto di Hainaut per andare a dare man forte all’attacco). Un buon impatto per tutti e tre sul match, entrati con tanta voglia di dimostrare. Tra una settimana la seconda sfida contro l’Anversa in terra belga.
Il tabellino di Lugano-Parma
LUGANO-PARMA 3-1
Marcatori: 2’ Aliseda (rig.), 15’ Cimignani, 72’ Mahou, 90′ Partipilo
LUGANO (4-1-4-1): Amir; Guillard-Brault (57’ Grgic), Mai (63’ Papadopoulos), El Wafi (70’ Haidari), Valenzuela (63’ Marques); Doumbia; Cimignani (70’ Babic), Belhadj (64’ Dos Santos), Bottani (57’ Mahou), Bislimi (69’ Macek); Aliseda (70’ Przybylko). A disposizione: Pseftis, Marques. Allenatore: Mattia Croci Torti
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Hainaut (62’ Mikolajevski), Delprato (62’ Amoran), Valenti (46’ Circati), Coulibaly (46’ Valeri); Estévez (46’ Cyprien), Sohm (56’ Haj); Kowalski (46’ Partipilo), Hernani (46’ Bonny), Camara (46’ Begić); Charpentier (46’ Čolak). A disposizione: Corvi, Rinaldi, Balogh, Sits. Allenatore: Fabio Pecchia
ARBITRO: Mirel Turkes, assistenti Devis Dettamanti, Antony Venancius