x

x

Storie di Primavera

Boffelli 6 Provvidenziale dopo pochi minuti sul colpo di testa di Cazzadori, non può nulla sulla rete dello 0-1, con lo stesso numero 22 lasciato troppo solo dai difensori partenopei. Incolpevole anche sulle reti di Bragantini e Diao, giunte al termine di due azioni molto veloci; nel corso della ripresa, poi, fa il possibile per tenere a galla i suoi sui sporadici tentativi degli avversari.

Obaretin 6 Bernardi non spinge molto su quel lato, e per questo, quando il Napoli gestisce la palla, può provare a salire per dare manforte alla manovra. Si comporta piuttosto bene in entrambe le fasi, concedendo pochi spazi agli avversari e creando superiorità numerica nella metà campo avversaria per cercare gli spazi giusti per colpire.

Barba 6 Nonostante l'errore comune in occasione del gol di Cazzadori, cerca anche lui di riscattarsi spingendosi in avanti per mettere alle corde gli avversari. In un paio di occasioni arriva anche a tentare il tiro da fuori, senza però inquadrare lo specchio della porta.

Hysaj 6 Partenza piuttosto lenta per il centrale di difesa, che dopo le difficoltà dei primi minuti prova ad alzare il suo raggio d'azione facendo da attaccante aggiunto. Nel corso della ripresa, nonostante si dimostri concentrato e attento, corre più di qualche brivido quando Caia e Dalla Riva si sganciano per spingere sulla corsia di destra.

Marchisano 6,5 Ha sui piedi una grandissima occasione in apertura di secondo tempo: retropassaggio sbagliato di Bragantini sui cui si avventa il 28 azzurro, provando il mancino che Boseggia devia superbamente in calcio d'angolo. Sempre pericoloso sulla corsia di destra, facilita anche il lavoro di Obaretin, che ha così modo di provare ad avanzare.

Iaccarino 6 Tanto lavoro in doppia fase per il centrocampista azzurro, che lotta parecchio con gli avversari in mediana per il possesso della sfera e prova a rendersi pericoloso, soprattutto con il tiro da fuori. Poco da fare, però, in fase offensiva: il Napoli gioca bene, ma non riesce a trovare la via della rete.

Alastuey 6,5 Sale in cattedra nella seconda parte di primo tempo, quando il Napoli riesce a mantenere il possesso di palla: l'ex Barça fa da metronomo sulla linea dei centrocampisti, mettendo in mostra tutto il suo talento da calcio piazzato con diversi cross interessanti per i compagni. (Dall'81' Pesce sv)

Gioielli 6,5 Prima prova la spizzata da calcio d'angolo, respinta da un super Boseggia prima del fischio dell'arbitro per posizione di fuorigioco, poi ci riprova, sempre di testa, sul calcio di punizione di Alastuey, su cui nuovamente Boseggia si supera. Non trova la gioia del gol quest'oggi, ma per pochissimo: il 6 azzurro sa sempre come rendersi pericoloso.

Giannini 5,5 Perde un pallone velenoso in una brutta zona del campo sulla pressione di Bragantini, che ha così modo di involarsi verso la porta e di infilare il gol dello 0-2. Prova a rimediare spingendo parecchio sull'out di destra per crossare palloni nel mezzo, ma nonostante causi qualche brivido alla retroguardia avversaria, non riesce a mettere il pallone giusto per i compagni. (Dal 69' Koffi 5,5 Dopo pochi minuti ha sui piedi il pallone giusto per riaprire la gara, ma il suo mancino sul primo palo non inquadra lo specchio della porta.)

Sahli 7 L'ultimo a demordere in casa Napoli quest'oggi: nonostante Boseggia sembri insuperabile e nonostante qualche errore di troppo nell'ultimo terzo di campo, nel finale di gara, l'attaccante di Aubervilliers riesce a dare l'illusione della rimonta con la sua incornata di testa, prima della rete del definitivo KO firmata da Diao. (Dall'81' Bonavita sv)

Spavone 5,5 Svaria parecchio, cercando di liberare gli spazi per gli inserimenti di Gioielli e Sahli. Fatica però a rendersi pericoloso come suo solito, non arrivando mai alla conclusione o a mettere dentro il passaggio decisivo per i compagni.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Napoli-Hellas Verona, le pagelle dei gialloblu: Calabrese insuperabile, Cazzadori rapace d'area