x

x

Botis 6: nel momento di maggiore pericolosità dell'Empoli, ci mette il proprio zampino tenendo la porta inviolata.

Dervishi 6: rischia il giusto, curando maggiormente la fase difensiva. Suo, il cross dal quale nasce il primo calcio di rigore di giornata.(dal 80' Nezirevic:SV)

Kassama 6: rispetto a Stabile, non va in marcatura sulle punte azzurre limitandosi alle coperture preventive.

Matjaz 5,5: viene mandato fuori posizione spesso da Alessio, rimediando subito un cartellino giallo. Esce per un problema fisico.(dal 27' Stabile 6: deciso e puntuale negli interventi ai danni degli attaccanti azzurri)

Fontanarosa 6: mostra i denti contro gli attaccanti dell'Empoli. Protegge bene la sua zona di campo, guidando in maniera efficace i suoi compagni.

Akinsanmiro 7: Oggi in modalità scheggia impazzita. Partecipa a tutte le azioni pericolose della sua squadra; dall'altra parte prezioso nei recuperi e nei raddoppi. Si guadagna il secondo rigore di giornata, anticipando in maniera astuta Marianucci. Giallo per simulazione evitabile.

Stankovic 6: gioca in maniera semplice facendo girare al meglio l'Inter. Si mette in evidenza con un tiro velenoso, deviato in angolo da Stubljar.

Martini 6: da ampiezza alla manovra dell'Inter agendo molto dietro le quinte. Interpreta bene le due fasi di gioco.(dal 66' Kamate 6: da nuova linfa al centrocampo sfiorando in più occasioni la rete)

Carboni 6,5: si accende ad intermittenza, ma quando lo fa sono guai per l'Empoli. Svaria molto lungo l'asse offensivo, deliziando il pubblico con ottimi gesti tecnici. Mette il punto esclamativo sulla gara.(dal 80' Curatolo:SV)

Esposito 6,5: sottoporta una sentenza. Dopo il rigore trasformato, assume tanta fiducia lavorando in modo intelligente per la squadra. Mezzo punto in meno, per il goal sbagliato nel secondo tempo.(dal 66' Sarr 6: prosegue al meglio il lavoro iniziato da Esposito, fa a sportellate con la difesa di Buscè)

Owusu 6,5: nella prima frazione solista. Nel secondo tempo, scende decisamente in cattedra creando grattacapi a Boli. 

Credit foto: Martina Cutrona

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Roma-Fiorentina, le pagelle dei giallorossi: Pagano Man of the Match, Padula completa la rimonta