x

x

Pizarro
Pizarro

L'Udinese, da sempre, guarda anche al futuro e sul mercato ha chiuso per l'arrivo di Damian Pizarro. Un nome non nuovo dalle parti dei bianconeri perché diversi anni fa in mezzo al campo un altro cileno di nome David incantava con Spalletti in panchina. Lui era centrocampista mentre il neo acquisto dei friulani è un attaccante. Un acquisto in prospettiva che arriverà in estate dal Colo-Colo, la squadra in cui è tornato Arturo Vidal

INDCE

Damian Pizzatto Colo Colo
L'esultanza dell'attaccante Damian Pizarro del Colo Colo

Udinese-Pizarro, i dettagli

Damian Pizarro sarà in Italia in estate dopo la fine della stagione con il suo club. L'Udinese però ha portato a termine la trattativa mettendo sul piatto 6,5 milioni: un cifra importante per la famiglia Pozzo. Il ragazzo ha già firmato il suo contratto ed è venuto a Udine nei giorni scorsi per sostenere le visite mediche. L'attaccante classe 2005 è considerato uno dei prospetti più interessanti di tutto il Sud America e i bianconeri hanno voluto bruciare la concorrenza di diversi altri club europei: Feyenoord, Porto e Betis Siviglia su tutti. 

L’Udinese avrebbe voluto ingaggiare la punta già durante la finestra di mercato invernale, ma non ha potuto tesserarlo, perché avrebbe occupato uno slot da extracomunitario e i bianconeri avevano già esaurito i posti a disposizione. Resta comunque un colpo importante per il futuro e tutti si aspettano possa fare il percorso di Alexis Sanchez, arrivato come sconosciuto e poi veduto a peso d'oro al Barcellona.

Pizarro, le caratteristiche tecniche e il paragone con Zamorano

Damian Pizarro è un attaccante dinamico e che in tanti paragonano a quell'Ivan Zamorano in grado di far impazzire tutta Italia con la maglia dell'Inter. Centravanti veloce e rapido, bravo nel dribbling e dotato di un'ottima tecnica di base. Un giocatore dall'ottimo potenziale. Nell'ultima stagione ha segnato 7 gol e 7 assist, la sua prima con i grandi dove ha potuto giocare con continuità. 

Damian Pizzatto Colo Colo
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Damian Pizarro con la maglia del Colo Colo

Damian Pizarro: il valore di mercato

Il valore di mercato attuale di Damian Pizarro secondo il portale Transfermarkt si aggira attorno ai 5 milioni. Una cifra schizzata negli ultimi mesi, basti pensare che ad aprile era ‘soltanto’ 500 mila euro. Le sue prestazioni con il Colo Colo e l'esordio con la nazionale maggiore, uno dei più giovani nella storia, hanno fatto il resto. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Juve, Nonge brilla contro il Chisola: Allegri prende nota