x

x

Bologna - MARTINA CUTRONA
Bologna - MARTINA CUTRONA

Oggi pomeriggio allo Stadio Ferruccio Chittanelli è andata in scena la sfida tra Genoa e Bologna, gara valida per la 18^ giornata di campionato Primavera 1. I padroni di casa partono con il piede sull'acceleratore creando subito pericoli al Bologna con i centrocampisti che più volte sono riusciti a trovare i riferimenti offensivi. A confermare il dominio iniziale del grifone è il gol di Omar che arriva al 25esimo minuto su assist di Ekhatoro. Il grifone avrebbe potuto concludere il primo tempo con più reti di scarto ma lo stesso Ekhator cestina due palle gol e si va a riposo sull'1-0. Nel secondo tempo il Bologna entra in campo con maggior personalità ma non riesce a dare una reazione concreta alla gara anche grazie alla solidità del Genoa che oltre a difendersi bene riesce comunque ad attaccare e a costruire azioni interessanti. Col passare dei minuti il Genoa amministra il vantaggio attraverso il possesso palla mentre gli ospiti fanno di tutto per agguantare il pareggio che però non arriva. Arrivano invece i 3 punti per i ragazzo do Alessandro Agostini che si rilanciano in classifica salendo al decimo posto a quota 24 punti. Bologna invischiato ancora nei bassifondi quart'ultimo a 17 punti, gli stessi del Lecce che però ha una partita in meno. Scendiamo ora nel dettaglio con le pagelle dei ragazzi guidati da Luca Vigiani dopo la sfida contro il Bologna.

Difesa

Pessina 6,5: Incolpevole sul gol di Omar che infila il pallone all'angolino. Salva i suoi dal possibile 2-0 per i Genoa quando dice di no a Ekhator parando con il piede.

Svoboda 6: Non perde la marcatura sugli attaccanti. Il Genoa si porta in avanti grazie a un'azione terminata dopo una fitta rete di passaggi. Imposta come si deve fino alla fine.

Amey 5,5: Anche lui è solido dietro ma oggi pecca di troppo nervosismo e riceve infatti l'ammonizione per un gesto di stizza.

Carretti 5,5: Ha il difficile compito di contenere Romano. L'attaccante del Genoa vince il duello viste le tante occasioni nate dai suoi piedi. (Dal 46' De Luca 6,5: Dal suo ingresso in campo il Bologna non subisce gol e in generale riesce a limitare le giocate degli attaccanti del Genoa).

Baroncioni 6: Riesce come sempre ad aiutare in fase di spinta e a cercare il cross con il suo mancino educato.

Byar Bologna Primavera
Byar Bologna Primavera

Centrocampo

Diop 5,5: Lotta fino alla fine ma come Amey oggi appare nervoso e dopo aver fatto la cosa giusta spesso perde di lucidità.

Rosetti 5: Giornata no per il mediano del Bologna che nel finale lascia in 10 la sua squadra per un fallo da ammonito a palla ormai persa

Byar 5,5: Si vede poco oggi e sbaglia qualche passaggio di troppo per le sue qualità

Attacco

Cesari 5,5: Prova a dare una mano in attacco ma a volte è impreciso nel servire i compagni. Bene in fase di ripiegamento. (Dal 70' Ravaglioli 6: Prova ad agguantare il pareggio sfruttando la sua fisicità ma viene servito raramente).

Tonin 5,5: Viene trovato poco dai compagni anche se si abbassa per ricevere il pallone. Serve qualcosa di più per la sufficienza. (Dal 55' Nezirevic 6: Esordio complicato con la maglia del Bologna. Mette comunque in evidenza le sue qualità)

Ebone 6: E' bravo a tenere il pallone per far salire la squadra. Non riesce ad incidere nel risultato. (Dal 90'+3' Mangiameli: SV)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Juventus-Lecce, Pagnucco porta al successo i bianconeri