x

x

Alle 10 e 30 andrà in scena Fiorentina-Genoa, match valido per la 22' giornata del campionato Primavera 1. La Fiorentina di mister Aquilani è reduce dal pesante k.o. contro la Lazio. Ora la classifica parla chiaro, per i viola servirà una vittoria qui in casa per allontanarsi dalla zona play-out. Discorso opposto per i ragazzi di mister Chiappino. Strappare i 3 punti al Bozzi significherebbe sognare ancora per un posto nei play-off.

LA PARTITA

Fischio d'inizio - Si parte al Bozzi di Firenze per il match tra Fiorentina e Genoa.

2': Spunto di Pierozzi sulla sinistra, l'esterno calcia rasoterra facile per Agostino.

3': Fiorentina pericolosa ancora dalle parti di Pierozzi innescato dal lancio di Fiorini. Il terzino aggancia il pallone ma perde l'attimo per calciare.

11': Kallon sull'out destro punta l'avversario, sterza e prova la conclusione murata dalla difesa viola.

12': GOL DEL GENOA! Sprint di Kallon dalla destra. L'esterno salta l'avversario poi serve rasoterra Conti che tutto solo deposita alle spalle di Fogli.

19': Occasione della Fiorentina! Sponda di Spalluto dal limite dell'area per Munteanu che calcia di prima, conclusione potente ma centrale. Agostino libera in calcio d'angolo.

26': Brutto disimpegno di Agostino che regala il pallone a Corradini, la palla poi finisce a Bianco che dal limite dell'area tenta di calciare, Serpe si mette davanti e mura la conclusione.

29': Besaggio! Su calcio di punizione il numero 10 disegna una traiettoria insidiosa, Fogli è costretto a toccare il pallone e metterlo in calcio d'angolo.

32': Altra palla inattiva calciata da Besaggio questa volta dalla sinistra, il centrocampista punta il secondo palo, sfiora il pallone e mette via.

34': Ripartenza di Kallon dalla destra, l'esterno appoggia per Conti che va giù dopo un contrasto dubbio, ma l'arbitro fa segno di proseguire.

35': I viola ripartono e conquistano un calcio di punzione dal limite dell'area.

36': Milani sul punto di battuta calcia a giro, palla che termina di poco a lato.

37': Calcio di rigore per il Genoa! Cenci penetra in area di rigore palla al piede, finta di calciare poi Pierozzi gli frana addosso e l'arbitro indica il dischetto.

38': GOL DEL GENOA! Serpe dagli 11 metri non sbaglia, palla da una parte portiere dall'altra.

41': Volata di Kallon dalla destra poi l'attaccante appoggia per Conti che calcia di prima, palla che sfiora il montante.

42': Munteanu! Secondo tentativo del centravanti viola, conclusione forte e Agostino ci mette una pezza.

Fine primo tempo - Partita a senso unico fin qui. Il Genoa sblocca subito il risultato con lo spunto del solito Kallon che serve una palla perfetta per Conti. I ragazzi di mister Chiappino trovano anche il raddoppio sul penalty procurato da Cenci. E' bravo Serpe, con una conclusione rasoterra, a spiazzare Fogli. La Fiorentina, eccetto le due occasioni di Munteanu, non sembra ancora entrata in partita.

Inizio secondo tempo - Si riparte al Bozzi di Firenze.

46': Occasione della Fiorentina! Munteanu appoggia per Pierozzi che calcia di prima intenzione, decisiva la deviazione di Marcandalli che allontana il pallone.

49': Kallon scatta per vie centrali poi cerca di servire Besaggio in area, Fogli esce con i tempi giusti e toglie la palla al trequartista rossoblu. 

56': Ripartenza del Genoa, Conti cerca di salire palla al piede, Fiorini lo trattiene in modo falloso e si prende il cartellino giallo.

58': Kallon! L'attaccante della Sierra Leone salta due uomini e si infila in area, Fiorini frena la sua corsa poi è bravo Fogli ad uscire e murare la conclusione di Kallon.

61': Genoa vicino al gol! Kallon si propone in profondità e ruba palla a Fiorini, l'attaccante rossoblu a tu per tu con il portiere cestina a lato per un soffio.

63': Mister Aquilani cambia qualcosa: Gentile per Fiorini Distefano per Krastev  Favasuli per Milani. 

66': Munetanu dal limite cerca di avvitarsi e scarica una conclusione troppo fiacca. 

70': Cambio anche tra le fila del Genoa: Zaccone per Marcandalli e Maglione per Cenci.

71': Maglione vede la porta e prova subito la conclusione sul palo di Fogli, il portiere viola è attento e libera in calcio d'angolo.

73': Giallo anche per Sadiku che ferma la corsa di Munteanu dalla trequarti.

74': Besaggio passa per vie centrali palla al piede, il numero 10 piazza il destro ad effetto, palla che termina di poco a lato.

76': Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Kallon calcia rasotterra. Deviazione provvidenziale di Chiti libera in calcio d'angolo.

78': Boli! Sul calcio d'angolo, Boli stacca bene di testa, Corradini salva sulla linea.

83': Ripartenza del Genoa Boli serve Boci che dalla sinistra mette un traversone teso in mezzo, Fogli blocca il pallone e salva la formazione viola.

86': Ultime sostituzioni per la Fiorentina: fuori Spalluto e Dutu, dentro Toci e Ghliardi.

90': L'arbitro concede 4 minuti di recupero.

90': Cambio per il Genoa: fuori Conti per Accornero e Besaggio per Zenelaj.

94': Corradini calcia forte dentro l'area di rigora, palla che sbatte sui difensori rossoblu.

Triplice fischio - I rossoblu conquistano i 3 punti al Bozzi di Firenze. Partita già chiusa nel primo tempo con le reti di Conti e poi di Serpe su calcio di rigore. Altro stop per la squadra di mister Aquilani che ora scende nelle zone basse della classifica.

 

 

 

 

IL TABELLINO DI FIORENTINA-GENOA

Fiorentina: Fogli, Chiti, Fiorini (63' Gentile), Dutu (86' Ghilardi), Milani (63' Favasuli), Bianco, Corradini, Krastev (63' Distefano), Pierozzi, Spalluto (86' Toci), Munteanu. A disposizione: Luci, Gabrieli, Amatucci, David. All. Alberto Aquilani

Genoa: Agostino, Dellepiane, Sadiku, Serpe, Boci, Boli, Mercandalli (70' Zaccone), Cenci (70' Maglione), Kallon, Della Pietra, Besaggio. A disposizione: Tononi, De Angelis, Zaccone, Cagia, Zanelaj, Parodi, Maglione, Accornero, Estrella, Conti, Della Pina. All. Luca Chiappino

Marcatori: Conti 13', Serpe 38'

Ammoniti: Conti, Serpe, Fiorini.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Fiorentina-Genoa, le pagelle dei viola: Pierozzi una freccia, Fogli che esordio!