x

x

Salernitana
Salernitana

Questo pomeriggio alle ore 15:00 allo Stadio Volpe in terra campana andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Salernitana e il Bari, valida per la ventunesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B.

Uno scontro diretto, tra i granata e i galletti, nei bassifondi della classifica. La Salernitana, reduce dal pareggio subito contro il Crotone in trasferta lo scorso fine settimana, naviga lontano dal Monopoli penultimo, distante cinque punti. I granata sono reduci da un periodo poco positivo; la squadra allenata campana ha raccolto due vittorie consecutive ma nelle ultime tre uscite ha raccolto due pareggi, intervallati da una sconfitta.

Discorso analogo per il Bari. I galletti di mister Giampaolo si trova in classifica una posizione superiore rispetto alla Salernitana, a tre punti proprio dai granata e a otto punti dal Monopoli penultimo. I pugliesi sono reduci dal pareggio raccolto in extremis contro il Pescara firmato da Emanuele Zanaboni; nel complesso sono cinque le gare di campionato a digiuno da vittorie. L'ultima vittoria è datata lo scorso 20 gennaio contro il Perugia in casa; da quel momento sono arrivate tre sconfitte e due pareggi. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

Bari, Iachini osserva i giovani: ben sei Primavera aggregati

Salernitana Bari Primavera cronaca
Salernitana Primavera - Screen

La cronaca di Salernitana-Bari Primavera

Match spettacolare e ricco di emozioni quello giocato al “Volpe” di Salerno tra i padroni di casa della Salernitana e gli ospiti del Bari. I pugliesi partono fortissimo e si portano avanti al 8' con Zanaboni, per poi mettere in ghiaccio il risultato prima della fine del primo tempo, con lo 0-2 di Colangiuli. Un gol che psicologicamente colpisce duro i granata, i quali però cercano di restare in partita e piano piano trovano coraggio riuscendo ad accorciare le distanze al 62' con Fusco. Nella mezz'ora finale i ragazzi di Boccolini spingono per arrivare al pari, mentre il Bari prova a sfruttare le ripartenze per chiudere la gara. A premiare la Salernitana, negli ultimissimi assalti, è la zampata di Guccione che fa 2-2 al 95'. 

Il tabellino di Salernitana-Bari Primavera

Marcatori: 8’ Zanaboni (B) 38’ Colangiuli (B) 62’ Fusco (S) 95’ Guccione (S)

Salernitana: Salvati, Guccione, Fiore (Zerillo), Giannini (Gaudino), Vullermoz (Paganetti), Elia (Susini), Palladino, Pascalau, Fusco, Boncori, Cantoni (Portolesi). A disp.: Guacci, Badau, Borrelli, Farina, Buono, Troise. All.: Boccolini

Bari: Pellegrini L., Campanelli, Motta (De Pinto), Beniti, Natuzzi, Memeo, Lavoratti (Patierno), Leone, Zanaboni, Colangiuli (Tatullo), Akpa-Chukwu. A disp.: Palmisano, Carrieri, Buonsante, Lombardo, Pellegrini D., Ditoma. All.: Giampaolo

Arbitro: sig. Adolfo Baratta (sez. Rossano)

Assistenti: sig. Antonino Junior Palla (sez. Catania), sig. Mario Chichi (sez. Palermo)

Salernitana-Bari Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Oggi pomeriggio alle ore 15:00 allo Stadio Volpe in terra campana andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Salernitana e il Bari, valida per la ventunesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Kassama solido, Ferraris ingenuo: le pagelle del Monza