x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

La Lazio è l'ultima semifinalista dei playoff di Primavera 1. I capitolini hanno pareggiato 1-1 contro il Milan quest'oggi al "Viola Park" di Firenze. Nel primo tempo partono meglio i rossoneri che trovano la rete del vantaggio dopo 16': cross dalla destra di Magni e incornata vincente di Bartesaghi. I ragazzi di Sanderra, però, non accusano il colpo e al 37' rimettono tutto in equilibrio: Sardo recupera la sfera a centrocampo, serve Sana Fernandes al limite dell'area di rigore che dopo un gioco di gambe trafigge l'incolpevole Raveyre. Nella seconda frazione di gara è la formazione di Abate ad avere in mano il pallino del match, i biancocelesti sono bravi a difendersi e a concedere poco spazio agli avversari. La Lazio tornerà in campo martedì per l'emozionantissima semifinale contro la Roma.

LA CRONACA DEL MATCH

Sana Fernandes - Lazio Primavera

Le pagelle della Lazio

Dutu muro, Ruggeri solido e attento

Magro 6: non può nulla sul gol subito, viene chiamato in causa poche volte.

Zazza 6: prestazione tutto sommato sufficiente: si perde Bartesaghi in occasione del vantaggio momentaneo rossonero nel primo tempo, rimedia murando una conclusione di Simic nella ripresa. Dal 72' Bedini 6: entra in campo con il piglio giusto aiutando la squadra a difendere il risultato.

Dutu 7: il Milan schiera Sia prima punta, cliente non facile. Il centrale classe 2005 non lo perde mai di vista e lo chiude con contrasti decisivi in più circostanze.

Ruggeri 6: solido e attento, non sfigura. Aiuta il compagno di reparto a contenere al meglio l'attacco rossonero.

Milani 5,5: in fase difensiva soffre le avanzate di Magni, tant'è che nasce da un cross del terzino rossonero il momentaneo vantaggio della squadra di Abate. Timido in fase offensiva.

Bordon sottotono, Sardo a tuttocampo

Di Tommaso 6: non brilla, ma completa una partita di ordinaria amministrazione.

Bordon 5,5: da lui ci si aspetta di più. Prestazione anonima, forse condizionata dalla precoce, ma meritata, ammonizione.

Sardo 7: padrone del centrocampo! Recupera diversi palloni, e da uno di questi nasce il gol del pareggio che vale il passaggio del turno. Dal 87' Cappelli S.V.

D'Agostini si sacrifica, Sana Fernandes il migliore

Kone 5,5: poco servito dai compagni, anche a causa del fatto che spreca le sue energie in inutili polemiche e recriminazioni piuttosto che partecipare al gioco.

D'Agostini 6: non riesce mai ad andare al tiro, ma aiuta la squadra con un grande lavoro di appoggio. Dal 77' Sulejmani S.V.

Sana Fernandes 7,5: il migliore in campo! Corona la superlativa prestazione con il gol del definitivo 1-1. Dal 87' Balde S.V.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }