x

x

Il nuovo percorso dell'Italia U19 per le qualificazioni ai prossimi Europei è iniziato con un po' di turbolenze. Un po' di ritardo rispetto alla tabella di marcia dovuto alle condizioni metereologiche che hanno di fatto cancellato il volo degli azzurri verso la Svezia. Un problema risolto dalla Federazione in pochissimo tempo e che ha permesso agli azzurrini di raggiungere la città di Boras in vista della prima gara contro il Liechtenstein. L'Italia è pronta a difendere il titolo conquistato a luglio a Malta contro il Portogallo con la rete di Kayode. Qualche giocatore è rimasto tra i convocati, per il resto è un gruppo rinnovato e pronto a un nuovo corso sotto la guida di Corradi. Proprio il Ct ha parlato in vista della prima gara. 

Italia-Liechtenstein U19, la cronaca della partita

Corradi: “Grazie alla Federazione”

Bernardo Corradi ha parlato in primis del problema del ritardo nel volo per la Svezia: "Devo ringraziare la Federazione per aver trovato subito una soluzione alternativa. Come dico spesso ai ragazzi, il 20% della vita è fatto dalle cose che succedono e il restante 80% da come si reagisce. Ci sono le condizioni per rendere al meglio: la squadra si è preparata bene, c'è grande entusiasmo per la possibilità di difendere un titolo europeo. Dobbiamo ricordarci che siamo l'Italia, e che per noi portare in giro per l'Europa questa maglia deve essere un motivo d'orgoglio".

Corradi sul girone dell'Italia

Poi il Ct ha parlato del raggruppamento in cui è finita la sua Italia: "Non è un girone semplicissimo. Giocheremo con temperature a cui non siamo abituati e su un campo sintetico, ma anche qui non cerchiamo alcun alibi, visto che le condizioni saranno le stesse anche per le avversarie. Dobbiamo lavorare sugli elementi che sono sotto il nostro controllo e che possiamo gestire, ovvero l'approccio e l'attenzione".

Corradi
PH: MARTINA CUTRONA

Italia, il calendario della prima fase

Di seguito il calendario della prima fase di qualificazione ai prossimi Europei di categoria con l'Italia impegnata con tre sfide importanti nel gruppo 4: 

Prima giornata (15 novembre)
Ore 13: ITALIA-Liechtenstein (Borås Arena di Borås)
Ore 18: Svizzera-Svezia (Borås Arena di Borås)

Seconda giornata (18 novembre)
Ore 13: ITALIA-Svizzera (Borås Arena di Borås)
Ore 18: Svezia-Liechtenstein (Borås Arena di Borås)

Terza giornata (21 novembre)
Ore 18: Svezia-ITALIA (Borås Arena di Borås)
Ore 18: Liechtenstein-Svizzera (Hisingen Arena di Goteborg)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U20, Bollini chiama Cassano e Raimondo: il motivo