x

x

Caccavo Torino Primavera - Credit: Martina Cutrona
Caccavo Torino Primavera - Credit: Martina Cutrona

Ultimissimi minuti di calciomercato. Il Torino è tra le società al lavoro per limare le ultime cessioni prima della deadline, fissata per le 20:00. Dopo aver definito l'arrivo di due giovani per la Primavera, i granata vorrebbero definire un'uscita. Secondo quanto riportato da La Casa di C, Luigi Caccavo dovrebbe a minuti rescindere il proprio contratto che lo lega fino al 2024 alla Pergolettese.

Torino Primavera
Torino Primavera - FABIO PANELLA

INDICE

Torino, nuova avventura per Caccavo: rimarrà in Serie C

Secondo quanto riportato da La Casa di C, Caccavo dovrebbe rientrare dal prestito alla Pergolettese, per unirsi poi al Trento. Il giocatore era cercato da altre società di Serie C, ma l'attaccante alla fine la scelta sarebbe ricaduta sui gialloblù. Il classe 2004 dovrebbe lasciare il Torino in prestito secco e unirsi quindi al Trento fino al 30 giugno 2024. In questa prima parte di stagione, l'attaccante ha totalizzato 13 presenze, senza mai trovare la via del gol. Cresciuto nel settore giovanile del Monza, nel 2021 Caccavo è passato al Torino. Lo scorso anno è stato tra i protagonisti della Primavera di Scurto, totalizzando 8 reti e 3 assist in 26 presenze. Da un punto di vista tattico, il classe 2004 può ricoprire il ruolo di prima e seconda punta.

Torino, doppio colpo in entrata: le ultime

Nelle ultime ore il Torino ha ufficializzato l'arrivo di due nuovi rinforzi per la Primavera. Nella giornata di ieri, i granata hanno ufficializzato l'arrivo del classe 2007 Noel Csorba dal ETO FC Győr. Il terzino andrà a rinforzare inizialmente la formazione U17, anche se non è escluso che da qui a fine stagione venga aggregato alla Primavera. Ecco il comunicato ufficiale del Torino: “Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dal ETO FC Győr, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Noel Csorba. Il difensore, nato il 19 febbraio 2007 a Gyor in Ungheria, è cresciuto calcisticamente tra Honved e Gyor. Inoltre, Csorba vanta anche alcune presenze con le nazionali giovanili ungheresi, di cui fa parte dai tempi dell’Under 15”. 

Ma attenzione non è finita qui. Il responsabile del settore giovanile Ruggero Ludergnani ha rinforzato la Primavera con l'arrivo di Senan Mullen dal Dundalk. Nato il 28 febbraio 2005, ha mosso i primi passi proprio nel club bianconero, esordendo nella prima serie professionistica irlandese il 25 settembre 2023. Mullen è da tempo ormai nel giro della nazionali giovanili irlandesi. Di seguito il comunicato del club: “Il Torino Football Club comunica di aver acquisito dal Dundalk Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Senan Mullen”.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma, ufficiale l'arrivo di Tommaso Baldanzi dall'Empoli