x

x

Storie di Primavera

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Al Centro Sportivo Olivo di Manzano andrà in scena Udinese-Cremonese, match valido per la 14^ giornata del Girone A di Primavera 2. I bianconeri, dopo la bella vittoria esterna per 5-2 contro il Parma, vogliono continuare il proprio trend positivo per assicurarsi un posto valido per i play-off di fine stagione. Ambizioni diverse per i grigiorossi, fanalino di coda della classifica, che vogliono ottenere punti importanti per riuscire ad abbandonare l'ultimo posto in graduatoria. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Udinese-Cremonese, match valido per la 14^ giornata del Girone A di Primavera 2.

4': GOL DELL'UDINESE: Ianesi recupera palla in mezzo al campo, avanza e serve in profondità Oviszach, il centrocampista friulano è bravo a battere il portiere avversario sul primo palo.

6': ancora bianconeri in avanti: Oviszach dalla destra serve al centro Battistella che ci prova con un tiro di prima, ma il suo tentativo da fuori area termina alle stelle.

8': rischio autogol per l'Udinese: Dzankic serve male il retropassaggio al proprio portiere, per fortuna dei friuliani il pallone termina di poco a lato, angolo dunque per la Cremonese.

14': a provarci stavolta è Ballarini con un tiro dalla lunga distanza, conclusione centrale che Bukova riesce a bloccare agevolmente.

29': grande occasione per l'Udinese: Compagnon parte da destra, punta un avversario, lo salta e si accentra tentando il tiro sul secondo palo, palla che esce di poco.

30': ancora Compagnon pericolosissimo: servito da Oviszach lascia partire un missile di destro che si schianta sul palo a portiere battuto.

35': primo giallo per l'Udinese: ammonito Mazzolo per una trattenuta su Salami.

38': ancora occasione per i bianconeri: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bukova esce male e il pallone rimane pericolosamente in mezzo all'area di rigore, ma alla fine la difesa grigiorossa riesce a spazzare via.

41': primo giallo anche tra le fila della Cremonese: ammonito Sow per proteste.

45': saranno 2 i minuti di recupero.

45'+1: Ballarini parte palla al piede e prova la conclusione individuale: pallone insidioso che rimbalza davanti al portiere, ma Bukova è bravo a deviare in angolo.

Fine primo tempo - La prima frazione di Udinese-Cremonese termina 1-0.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Manzano.

46': doppio cambio per la Cremonese: fuori Sow e Salami, dentro Crivella e Spini.

52': ammonito Cella per un fallo su Battistella.

56': doppia sostituzione per l'Udinese: fuori Compagnon e Oviszach, dentro al loro posto Lirussi e Comisso.

60': prima grande occasione per la Cremonese: Bingo punta e salta il diretto avversario tentendo il tiro, ma Carnelos è bravo a respingere con i piedi.

68': terzo cambio per entrambe le compagni: per i bianconeri fuori Ianesi e dentro Cum, mentre per i grigiorossi Rossi rileva Lamanna.

69': calcio di rigore per l'Udinese: fallo del portiere Bukova, che viene anche ammonito, su Lirussi.

70': ammoniti Cerri e Battistella per un accenno di rissa.

71': GOL DELL'UDINESE: dal dischetto si presenta lo stesso Lirussi che spiazza Bukova e raddoppia per i suoi.

74': cambio nella Cremonese: fuori l'infortunato Bingo e dentro Ghisolfi.

84': Udinese vicinissima al tris: lancio di Mazzolo che manda Lirussi solo davanti al portiere, il numero 17 prova il tiro con l'esterno destro, ma il pallone termina di poco alto.

87': quinto ed ultimo cambio per la Cremonese: fuori Cella e dentro Emche.

90': GOL DELL'UDINESE: Commisso parte palla al piede sulla destra, la mette in mezzo e Cerri interviene male sul pallone, mandandolo alle spalle del proprio portiere Bukova.

Fischio finale - L'Udinese domina e vince contro la Cremonese: i bianconeri continuano a salire in classifica, mentre i grigiorossi rimangono il fanalino di coda del Girone A.

IL TABELLINO DI UDINESE-CREMONESE

Marcatori: 4' Oviszach (U), 71 rig. Lirussi (U), 90' aut. Cerri (U)

Udinese: Carnelos; Mazzolo, Vasko, Dzankic, Kubala; Ballarini, Rigo, Battistella; Ianesi (68' Cum), Oviszach (56' Comisso), Compagnon (56' Lirussi). Allenatore: Filippo Cristante

Cremonese: Bukova; Lamanna (68' Rossi), Cerri, Hoxha, Perotta; Sow (46' Crivella), Cella (87' Emche), Girelli; Bingo (74' Ghisolfi), Bertazzoli, Salami (46' Spini). Allenatore: Stefano Lucchini

Arbitro: Sig. Michele Delrio di Reggio Emilia

Ammoniti: 35' Mazzolo (U), 41' Sow (C), 52' Cella (C), 70' Cerri (C), 70' Battistella (U)

Espulsi: 

 

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
ChievoVerona - Roma le pagelle dei clivensi: Bragantini sfortunato. Demirovic mano fatale