x

x

Storie di Primavera

L'Ascoli, una delle favorite alla vittoria del girone B del campionato Primavera, affronta il Lecce di mister Sebastiano Siviglia, reduce dall'1-1 contro il Benevento, al Picchio Village. Bianconeri che arrivano col morale alto per l'esordio tra le mura amiche, complice la spettacolare vittoria a Livorno per 3-1. Fischio d'inizio alle ore 11!

LA PARTITA

Match incredibile al Picchio Village con ben sei reti realizzate nella ripresa. Primo tempo equilibrato, con il portoghese Matos molto vivace tra i padroni di casa e gli ospiti che riescono a sbloccare il risultato al 42' con un tocco in mischia di Rimoli. Ad inizio ripresa uno-due salentino che vanno a segno prima con Oltremarini al termine di una bell'azione corale e subito dopo con un tiro da fuori di Rimoli, che sigla la sua personale doppietta. Sembra finita, ma l'Ascoli non demorde e prima fa 1-3 con un rigore realizzato dal solito Matos e poi 2-3, di testa, con il difensore centrale Alessandretti. Il Lecce fatica a contenere l'assedio bianconero ed al minuto 87 il direttore di gara fischia un altro penalty: dal dischetto va sempre Matos che batte Petrarca. Sembra dove finire in parità ma al 90' Maselli realizza il gol del definitivo 4-3 per i giallorossi sfruttando un'ingenuità difensiva dei padroni di casa. Prima vittoria in campionato per gli ospiti, dopo il pareggio col Benevento, e prima sconfitta per l'Ascoli, il quale aveva vinto, la scorsa settimana, in quel di Livorno.

IL TABELLINO DI ASCOLI-LECCE

Marcatori: 42' Rimoli (L), 48' Oltremarini (L), 49' Rimoli (L), 61' rig. Matos (A), 67' Alessandretti (A), 87' rig. Matos (A), 90' Maselli (L)

Ascoli: Zizzania; Pulsoni, Alessandretti, Alagna, Maurizii; Meo, Scorza, Colistra (79' Markovic); D'Agostino, Pozzessere (49' Intinacelli), Matos. A disposizione: Mariani, Lenoci, Franzolini, Olivi, Riccardi, Campoli, Felicetti, D'Ambrosio. Allenatore: Abascal

Lecce: Petrarca, Pieno, Radicchio (78' Quarta), Maselli, Monterisi, Mele, Tsonev (78' Savino), Laraspata, Oltremarini (69' Ortisi), Palumbo (69' Gallo), Rimoli (60' Sergio). A disposizione: Cirenei, Morleo, Giglio, Calabrese. Allenatore: Siviglia

Ammoniti: -

Espulsi: Ortisi (L) al 92'

Arbitro: Sig. Petrella di Viterbo

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend