x

x

Prima avventura tra i grandi per Matteo Bassi. Il duttile centrocampista classe 2004, cresciuto nel vivaio dell'Udinese, è da poche ore diventato il nuovo calciatore del Cjarlins Muzane, ambiziosa squadra friulana che attualmente milita in Serie D. Questo il comunicato del club dilettantistico:

"Il Cjarlins Muzane comunica con grande soddisfazione l’ingaggio di Matteo Bassi per la stagione 2023-24.

Centrocampista, classe 2004, muove i suoi primi passi calcistici a Tricesimo, il suo paese, allenato dall’ex nazionale Luigi “Gigi” De Agostini. Nella stagione 2014-15 passa all’Udinese con cui inizia la lunga trafila bianconera dalla formazione Esordienti. Resta in bianconero fino alla scorsa stagione: gioca da capitano nelle formazioni Under 15, Under 16 e Under 17 prima di contribuire, nella stagione 2021-22, al ritorno della formazione Primavera nel massimo campionato di categoria disputato poi la scorsa stagione.

Ora l’arrivo al Cjarlins Muzane per arricchire il pacchetto dei fuori quota e dare il suo contributo alla formazione guidata da Carmine Parlato.

“Sentendo le parole del presidente non è stato difficile accettare la proposta del Cjarlins Muzane, la volontà è quella di raggiungere un obiettivo storico e spero di poter dare il mio contributo. Il presidente mi ha fatto subito una grande impressione tanto che ieri quando sono stato a parlare con il responsabile del settore giovanile dell’Udinese gli ho chiesto espressamente di approfondire la trattativa perché il presidente Zanutta mi aveva convito. Anche il mister mi ha fatto una grande impressione, una persona con tanta esperienza e tante vittorie: credo sia la persona adatta per condurre la squadra al raggiungimento del suo obiettivo. Per me si tratta della prima esperienza tra i grandi: sono motivato, so che cambierà molto ma ce la metterò tutto per non far notare questa differenza. Sono friulano e voglio fare il bene di una squadra friulana: è uno stimolo in più e un motivo di attaccamento al territorio”.

Benvenuto Matteo, benvignût Matteo!!!".

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Torino, Primavera avanti con Scurto: ufficiale il rinnovo