x

x

Storie di Primavera

Chi sprona per far sì che i nostri giovani trovino più spazio e chi li esalta.

Qualche settimana fa mister Tudor faceva eco alle dichiarazioni del suo attaccante Simeone, riguardo le potenzialità del giovane difensore Coppola, davvero un osso duro che rende la vita difficile agli attaccanti della Prima Squadra', nonostante i diciannove anni.

Primavera: Fini

Ieri, il terzino Zappacosta, in un'intervista a tutto tondo su ‘L’Eco di Bergamo', metteva in risalto le qualità di un altro 2003, sempre difensore, ma della propria squadra: Giorgio Scalvini.

"Scalvini mi aveva impressionato fin dall’inizio ma la crescita si nota. È bravo e umile, si allena bene: lavorando così, riuscirà a cogliere i frutti."

Per noi che seguiamo la Primavera non è una novità; per qualcuno che ha avuto modo d'informarsi rimane qualche dubbio, certo è che queste dichiarazioni non possono che fare bene ai ragazzi, aumentandone l'autostima e dare sempre il meglio, sapendo anche che c'è molta fiducia in loro.

Ecco, è proprio questo ciò ch bisogna cominciare a fare, al di là di tutto il resto ch conosciamo e che speriamo si apprestano a fare dall'alto: dare più fiducia ai nostri giovani.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Sassuolo-Atalanta, le pagelle dei nerazzurri: Bertini tiene a galla i bergamaschi, prestazione negativa per i bergamaschi