x

x

Monza - MARTIN COCCIOLO
Monza - MARTIN COCCIOLO

Quinta sconfitta stagionale per il Monza che al “Ricci” cade per 3-1 contro il Sassuolo. Buon approccio dei brianzoli che al 19' passano subito in vantaggio. Con il passare dei minuti, i biancorossi abbassano notevolmente il proprio baricentro subendo addirittura tre reti. Pesano le ammonizioni dei due difensori Kassama e Zoppi, arrivate entrambe nel primo tempo. Nella seconda frazione i ragazzi di mister Lupi provano a reagire sfiorando a più riprese il goal che potrebbe riaprire la gara. Con la sconfitta di oggi il Monza rimane a ridosso della zona playout.

SASSUOLO-MONZA, LA CRONACA DEL MATCH

Mazza evita il tracollo, male la difesa

Mazza 6: compie un intervento miracolo su Flavio Russo nel primo tempo. In diverse circostanze tiene a galla il Monza. Non ha colpe sui goal subiti.

Capolupo 5,5: sulla sua fascia ha un cliente scomodo come Cinquegrano che lo mette in difficoltà. Prova a fare qualcosa in fase offensiva senza riuscirci. (dal 46' Fernandes 5: due interventi al limite del cartellino su Loeffen e niente di più. Gara difficile anche per lui).

Kassama 5: l'ammonizione che subisce dopo pochi minuti compromette in modo notevole la sua gara. Buca l'intervento su Cinquegrano che ringrazia e segna il 3-1.

Zoppi 5: atterra in area di rigore Kumi causando il rigore che porta al pareggio del Sassuolo. Anche per lui il giallo compromette la sua partita. (dal 46' Cagia 6: entra bene in campo dando maggiore solidità ad un reparto difensivo che aveva sofferto molto all'inizio. Bravo nel disturbare Kumi che anche grazie a lui non riesce a calare il poker).

Ravelli 5,5: inizia bene la gara compiendo al 20' un intervento provvidenziale su Carragea. Con il passare dei minuti anche lui cala e sparisce un po' dai radar.(dal 71' Dell'Acqua 5,5: entra in campo con il giusto atteggiamento. Le sue giocate però sono facilmente prevedibili).

Monza Primavera

Marras volenteroso, Berretta ci prova

Berretta 6: corre e si da da fare in mezzo al campo. Nel secondo tempo sfiora il goal con un tiro che sfiora l'incrocio dei pali. Prestazione da ne infamie ne lodi. (dal 82' Giubrone:SV)

 Colombo 5: partita sottotono anche per il numero 6. Sbaglia tanti palloni, perde contrasti e non riesce a fare schermo davanti alla difesa.

Lupinetti 5: perde alcuni palloni sanguinosi in mezzo al campo. Nel secondo tempo da un suo errore il Sassuolo riesce a ripartire e a sfiorare il 4-1. Anche lui poco attento.

Marras 6,5: accompagna e segna con grande precisione la rete che porta avanti il Monza. Dopo il tris del Sassuolo è uno dei pochi che continua  a giocare sfiorando nel secondo tempo la doppietta personale. Ha idee e corre il doppio rispetto ai suoi compagni.

Antunovic ci prova, delude Ferraris

Ferraris 5: su un suo errore nasce il goal del vantaggio neroverde. Non arriva mai alla conclusione venendo limitato bene dalla retroguardia di casa. (dal 82' Nene:SV)

Antunovic 6: splendido l'assist per Marras nell'azione che ha portato al vantaggio provvisorio dei brianzoli. Dopo la rete anche lui inizia a soffrire continuando però a lottare e ad impegnarsi.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma, Guidi: "Mentalità e personalità: è la strada giusta"