x

x

Storie di Primavera

undefined
undefined

Mastrantonio 6: nessuna colpa sui due gol di Rabbi, sempre sicuro sulle conclusioni che lo hanno chiamato in causa.

Tomassini 6,5: eccellente falcata per l'esterno di De Rossi, che imperversa senza sosta in fascia destra per tutta la partita, sfiorando il gol nel primo tempo e mettendo in mezzo tanti palloni interessanti. Unico neo il fallo da rigore che commette su Rocchi. 

Oliveiras Codina 6,5: meno gamba rispetto al collega di destra, ma ugualmente pericoloso quando va al cross col sinistro (dal 58' Podgoreanu 6: consueto treno sulla corsia di sinistra, oggi però ben contenuto dai difensori rossoblu).

Ndiaye Maissa 6: prestazione attenta e senza sbavature per il centrale giallorosso.

Evangelisti 6: preciso e senza imprecisioni fino a che resta in campo (dal 60' Ludovici 6: svolge i propri compiti senza errori, facendo una prestazione sufficiente).

Tripi 7,5: capitan Tripi in versione bomber: doppietta per il centrale difensivo che taglia le gambe al Bologna nel primo tempo. Bene in difesa e leader nel comandare il reparto.

Milanese 6: buona prova del sette di De Rossi, che mette in campo il suo talento solo a sprazzi, rendendosi protagonista di qualche bella giocata, per poi nascondersi in altre fasi di gioco (dal 73' Pagano 6: entra in campo nei minuti in cui il Bologna tenta il tutto per tutto per rimontare l'impossibile. Nonostante questo gli capitano sui piedi due palloni che avrebbe potuto servire meglio).

Tahirovic 6: giostra bene la sfera a centrocampo e va vicino al gol nel primo tempo con una splendida conclusione secca che lambisce il palo alla destra di Molla.

Afena-Gyan 6: De Rossi gli concede tutti e 90 i minuti nei quali si dà molto da fare in sostegno ai compagni, sprecando però qualche situazione favorevole per segnare.

Zalewski 7: gioca appena 45 minuti, ma regala sufficienti magie. Assist per il vantaggio di Tripi e punizione al bacio che s'infila sotto il sette alla destra di Molla (dal 46' Ciervo 6: parte forte con un paio di discese palla al piede dialogando con Tomassini, poi, complice il buon secondo tempo del Bologna, resta più bloccato in fase di copertura).

Bamba 7: una costante spina nel fianco della difesa avversaria che non sa mai come affrontarlo. Dopo l'assist per il raddoppio di Tripi, pronti via e nella ripresa cala il poker al termine di una splendida azione personale rifinita un bel mancino piazzato all'angolino (dal 73' Volpato 6: negli ultimi 20 minuti la Roma abbassa il suo raggio d'azione e anche lui ha meno possibilità di mostrare le sue qualità).

"11 e Lode" - Primavera 1, la Top 11 della stagione scelta da MondoPrimavera.com
Primavera 1, orari e sede della Fase Finale