x

x

Logo Primavera 1
Logo Primavera 1

Senza sosta, continua il campionato Primavera 1. Il massimo campionato italiano a livello giovanile scenderà in campo nel fine settimana per il ventiquattresimo turno. Una giornata che, a differenza della scorsa settimana, comincerà di venerdì pomeriggio con l'anticipo in chiave salvezza con il Monza che ospita in casa l'Empoli. 

Reduce dal pareggio nel derby contro il Milan, la capolista Inter sarà di scena ancora lontano da casa. La formazione nerazzurra allenata da Cristian Chivu sarà di scena sul campo del Genoa reduce dalla sconfitta contro la Roma per 3-0. I giallorossi, dopo la vittoria ritrovata, sarà impegnata in uno scontro diretto al secondo posto contro l'Atalanta.

Scenderà in campo invece di lunedì pomeriggio il Milan. I rossoneri domani saranno di scena contro lo Sporting Braga in Youth League e nel primo dei due posticipi di questo turno affronta in casa la Fiorentina.

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Primavera 1 programma
Fiorentina Primavera

Primavera 1, il resoconto dell'ultima giornata

Frena l'Inter, si accende la corsa play-off. Nell'ultima giornata del campionato Primavera 1 infatti, la formazione nerazzurra allenata da mister Cristian Chivu ha frenato sul pareggio nel derby contro il Milan. La rete di Kamate per i nerazzurri non è bastata, per i rossoneri invece c'è stata la risposta di Camarda. In zona play-off consolidano la propria posizione l'Atalanta e la Roma, ora seconde a otto punti dalla capolista Inter. I bergamaschi hanno superato con una grande prova il Torino in trasferta per 4-1, i giallorossi invece hanno calato il tris del Genoa per 3-0.

In zona play-off colpaccio della Lazio. I biancocelesti, reduci dall'eliminazione contro il Torino nella semifinale della Coppa Italia Primavera, hanno trovato la vittoria in rimonta per 2-1 sul Sassuolo: i biancocelesti ora sono quarti, a due punti da Atalanta e Roma seconde.

In coda crolla il Bologna del neo tecnico Magnani, colpita dalla Fiorentina mentre il Frosinone prosegue la sua marcia di risalita: i ragazzi di mister Gregucci hanno trovato un punto contro il Cagliari in rimonta. Pareggio a reti bianche tra Monza e Sampdoria; segno X anche tra Lecce ed Empoli con i toscani bravi a rimontare sul 3-3 i salentini.

Primavera 1, il programma

Di seguito il programma completo del ventiquattresimo turno di Campionato Primavera 1:

Venerdì 1 Marzo:

MONZA-EMPOLI - Ore 14.30

Sabato 2 Marzo:

LAZIO-FROSINONE - Ore 11.00

ATALANTA-ROMA - Ore 13.00

CAGLIARI-SAMPDORIA - Ore 13.00

BOLOGNA-HELLAS VERONA - Ore 15.00

Domenica 3 Marzo:

LECCE-TORINO - Ore 11:00

GENOA-INTER - Ore 13:00

Lunedì 4 Marzo:

MILAN-FIORENTINA - Ore 16:00

JUVENTUS-SASSUOLO - Ore 18:00

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, sei squalificati: il Bologna è il club più colpito