x

x

Primavera 1
Primavera 1

Dal centro sportivo Luigi Berlusconi di Monza, Monza e Sampdoria scendono in campo per la 10^ giornata del Primavera 1. I padroni di casa brianzoli allenati da Alessandro Lupi, dopo il ko esterno contro l'Atalanta, navigano in acque agitate al 14^ posto in classifica e vogliono tornare alla vittoria. A tiro di 4 punti ci sono proprio i blucerchiati di David Sassarini, sconfitti nell'ultimo turno dalla Lazio tra le mura amiche.

I RISULTATI DEL DECIMO TURNO DI PRIMAVERA 1

CRONACA

1'⏳FISCHIO D'INIZIO! Si parte, Monza-Samp al via.

6' Monza partito forte nelle prime battute, la squadra di Lupi ha guadagnato la supremazia territoriale nella metà campo ospite.

7' Primo tiro del match di Capolupo, il terzino raccoglie il pallone da fuori area e prova una volée improbabile di sinistro.

8' Scardgino anticipa in uscita bassa Lupinetti dopo un'iniziativa del brianzolo, ma ha la peggio nel contrasto. Gioco fermo per qualche secondo per verificare le condizioni del portiere blucerchiato, poi si riparte.

9' Marras riceve dalla destra e taglia dentro, mancino debole di facile gestione per Scardigno, ma è il primo tiro nello specchio del match.

14' La Samp ha preso le misure e comincia a trovare più spazi in cui lanciare i propri offensivi, Conti va da Lemina sulla sinistra e l'ex-PSG si fa murare il tiro.

18'⚽ANTUNOVIC COLPISCE! Recupero in zona alta con contatto dubbio di Beretta su Dacourt, dalla destra parte un cross di Marras su cui si avventa il centravanti croato che segna il vantaggio. 🟨L'attaccante di casa si è tolto la maglia per esultare e ha mostrato un messaggio ai fotografi, ammonito.

19' TRAVERSA SAMP! Immediata reazione blucerchiata, Leonardi ci ha provato da fuori trovando l'opposizione di Mazza che ha murato il tiro lasciando il pallone a centro area, Conti si avventa e con tutta l'energia possibile spara il sinistro sul montante alto, che occasione per i ragazzi di Sassarini.

25' Samp diversa rispetta a quella vista prima del gol, la rete brianzola ha inaugurato in ritardo la gara della squadra di Sassarini.

27' Buyla e Uberti rischiano di combinare in pasticcio in area, la Samp si salva con il lavoro di Valisena che anticipa Fernandes.

29'🟨Porzi stende con uno sgambetto da dietro un Colombo lanciato in ripartenza, ammonito.

33' Marras regala ancora un guizzo, sterzata, contro sterzata e diagonale di destro, Scardigno si distende e c'è.

34' Pochi secondi dopo si accende ancora Marras che semina il panico al limite dell'area, mancino smorzato, ma fuori di un soffio.

36' Azione fotocopia di qualche secondo prima, stavolta il sinistro termina ben distante dalla porta.

37' Colombo trova una bella traccia per Lupinetti, tiro da fuori del brianzolo deviato in corner e Monza che resta pericoloso davanti.

38'🔄Porzi aveva sentito un fastidio alla coscia in occasione del contrasto con Colombo in cui è stato ammonito, l'esterno basso è costretto al cambio dopo qualche minuto stringendo i denti, entra Langella.

39' Squillo Samp, ci prova Conti da fuori, Mazza blocca.

41'🟨Stop a seguire da capogiro di Lemina, Bagnaschi lo atterra qualche centimetro fuori dall'area sul lato corto, giallo al brianzolo.

45'🕰Tre minuti in coda al primo tempo.

45'+2' Occasione e contro occasione, Ravelli salva un suggerimento radente dentro l'area piccola di Langella, sul ribaltamento Antunovic aspetta il rimorchio di Marras che calcia addosso ad Uberti. Finale di tempo emozionante.

45'+3'⌛FINE PRIMO TEMPO! Bella prima frazione a Monzello, padroni di casa avanti grazie ad Antunovic, ma ospiti vivi nonostante la pericolosità avversaria.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Di nuovo in campo a Monzello, Monza-Samp riparte dall'1-0 della prima frazione.🔄Altro cambio per Sassarini, D'Amore rileva Buyla.

49' Il Monza, come accadeva nel primo tempo, si fa preferire nell'avvio di ripresa.

52' Primo lampo del match di Chilafi, dopo il passaggio di Conti la sua serpentina si chiude con un destro scarico dal limite. Dall'altra parte a crearsi l'occasione è Antunovic, sinistro da posizione defilata che non preoccupa Scardigno.

56' DACOURT CESTINA IL PARI! Era sparito dai radar nel secondo tempo il francese, riappare su un crosso basso sul secondo palo, esterno della rete da posizione più che favorevole.

57🔄Sassarini mette l'artiglieria pesante, dentro Pozzato e Alesi per Lemina e Conti.

62' Alesi e Pozzato hanno portato la Samp ad una trazione anteriore, ora il Monza soffre di più.

63'🔄Nene per Fernandes, è questa la prima mossa di Lupi.

66'⚽BERRETTA RADDOPPIA! Punizione al bacio di sinistro del centrocampista brianzolo, Scardigno non ci arriva, 2-0 brianzolo.

72'🔄Sassarini si gioca l'ultima carta, Ntanda subentra per Dacourt.

73' Il gol di Berretta sembra aver ucciso psicologicamente la Samp, Monza che attacca senza fretta e solo quando trova spazi in verticale.

74'🔄Secondo cambio brianzolo, entra Graziano per Bagnaschi.

77'🟨Giallo per Langella per un tocco duro ad un avversario, l'ammonizione arriva solo a fine azione. Pochi secondi più tardi è proprio Langella a provocare un giallo ad avversario, si tratta di Berretta.

80'🟨Colombo usa le cattive per fermare la percussione di Alesi, ammonito anche lui.

83'🔄Giubrone e Arpino sono gli ultimi innesti di Lupi, escono Berretta e Marras.

84'🟨Colpo aereo di Leonardi a Mazza con il portiere che aveva anticipato l'attaccante del Doria, ammonito il 10 blucerchiato.

86'🟨Sagra delle ammonizioni e gioco continuamente spezzettato, Graziano stende Langella in ripartenza.

88'🟥SAMP IN 10! Leonardi, ammonito pochi minuti prima, esagera con le proteste per un contrasto in area con Graziano, Angelillo non perdona ed estrae il secondo giallo all'attaccante.

90'🕰Altri 6 minuti da giocare.

90'+2'🟨Uberti sgambetta Antunovic dopo che gli aveva scippato la sfera, giallo anche per lui.

90'+6'⌛FINITA! Il Monza batte per 2-0 la Sampdoria e trova la prima vittoria in casa. Decidono Antunovic e Berretta, blucerchiati mai più vivi dopo il raddoppio dei padroni di casa. Terza sconfitta di fila per i ragazzi di Sassarini che perdono anche Leonardi per l'espulsione di oggi. Grazie per averci seguito, alla prossima!

Primavera
Sampdoria Primavera. Foto: Martina Cutrona

 

IL TABELLINO DI MONZA-SAMPDORIA PRIMAVERA

Marcatori: 18' Antunovic (M), 66' Berretta (M)

Monza (4-4-2): Mazza, Bagnaschi (74' Graziano), Ravelli, Cagia, Capolupo; Marras (83' Giubrone), Berretta (83' Arpino), Colombo, Lupinetti; Antunovic, Fernandes (62' Nene).

A disp: Ciardi, Cattaneo, Martins, Zini, Brugarello. All. Lupi

Sampdoria (4-2-3-1): Scardigno, Porzi (38' Langella), Buyla (46' D'Amore), Uberti, Porcu; Conti (57' Alesi), Valisena; Chilafi, Dacourt (72' Ntanda), Lemina (57' Pozzato); Leonardi.

A disp. Gentile, Pellizzaro, Polli, Djalti, Devic, Balduzzi. All. Sassarini

Arbitro: Sig. Lucio Felice Angelillo sez. di Nola

Ammoniti: Antunovic (S), Porzi (S), Bagnaschi (M), Langella (S), Berretta (M), Colombo (M), Leonardi (S), Graziano (M), Uberti (S)

Espulsi: Leonardi (S)

MONZA-SAMPDORIA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi al centro sportivo Luigi Berlusconi scendono in campo Monza-Sampdoria Primavera. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Mou lancia Joao Costa: l'ala ex Corinthians entra in Europa League