x

x

Storie di Primavera

Dopo il pareggio all'esordio contro il Sassuolo lo scorso fine settimana, la Juventus farà il proprio esordio ad ora di pranzo davanti ai propri tifosi a Vinovo. I bianconeri dopo una partita con il freno a mano tirato cerca i primi tre punti della stagione contro un Udinese che, all'esordio lo scorso sabato, non è andato oltre alla sconfitta contro la Fiorentina per 0-1. I bianconeri friulani allenati di Jani Sturm, tornati quest'anno in Primavera 1, proveranno a fare l'impresa contro una squadra che ha dimostrato contro il Sassuolo di saper lottare, come il suo tecnico Paolo Montero. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata Juventus-Udinese

10' Squadre chiuse, poche emozioni in questi primi minuti di gioco.

19' Sfonda Nonge sulla fascia sinistra. Il belga entra in area di rigore e prova a crossare al centro ma è bravo Di Bartolo in uscita a chiudere lo specchio della porta.

24' L'arbitro ferma il gioco per il cooling break.

28' Turco trova in tap-in il gol dopo un'ottima giocata di Hasa. Ma il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.

30' 🟥 Resta in dieci uomini l'Udinese. Espulso Guessand per fallo a gamba tesa su Mbangula. LA SVOLTA DELLA PARTITA

35' ⚽ JUVENTUS IN VANTAGGIO! Bellissima giocata di Yildiz che entra in area di rigore e calcia in porta. La palla sembra entrare in porta ma Turco tocca lo stesso la sfera mettendolo in fondo al sacco.

43' ⚽ RADDOPPIA LA JUVE! Ancora bella giocata di Yildiz tra le linee; palla perfetta per l'inserimento di Turco che controlla la sfera e fredda Di Bartolo.

45' Assegnati cinque minuti di recupero.

45'+1 OCCASIONE UDINESE! Disattenzione della Juventus, Basha riceve palla in area di rigore supera Scaglia ma ben contrastato da Valdesi fatica a coordinarsi e calcia da ottima posizione sull'esterno della rete.

Terminata la prima frazione.

Inizia il secondo tempo. 🔄 Due cambi per l'Udinese, Campanile e Demiroski prendono il posto di Basha e Zunec. 

48' 🔄 Dura pochissimo la partita di Demiroski, costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Al suo posto entra De Crescenzo.

55' Bella combinazione Nonge-Yildiz. Palla al centro per Mbangula ma è anticipato dall'ottimo intervento di un difensore avversario.

55' OCCASIONE JUVE! Huijsen vince il duello in marcatura con un avversario e colpisce di testa verso la porta. Ottima risposta di Di Bartolo.

58' OCCASIONE JUVE! Azione veloce di rimessa dei piemontesi con Mbangula che lanciato in profondità serve sulla corsa Hasa. Conclusione dell'attaccante numero 10, il suo diagonale è respinto a botta sicura da Iob.

59' Nonge riceve palla dal limite dell'area su schema da calcio d'angolo. Conclusione velenosa, Di Bartolo era sulla traiettoria.

61' 🔄 Doppio cambio per la Juventus. Pisapia per Nonge; Mbangula lascia il posto a Maressa.

65' PALO DELLA JUVE! Turco di tacco serve l'inserimento di Doratiotto che calcia in porta. Di Bartolo è battuto, il palo salva l'Udinese.

65' ⚽ TRIS DELLA JUVENTUS! Maressa, appena entrato, serve perfettamente in area di rigore Yildiz che scavalca Di Bartolo con un preciso tocco sotto.

69' ⚽ POKER JUVE! Palla persa dalla difesa friulana che spalanca il campo per Turco che, davanti a Di Bartolo, non sbaglia.

70' Gioco fermo per il cooling break.

73'  🔄 Scocca il momento di Tommaso Mancini, arrivato da poche ore in bianconero. Sostituisce Turco autore di una tripletta.

80' 🔄 Ultimo cambio per la Juventus. Rouhi prende il posto di Moruzzi.

82' 🟨 Ammonito Cocetta per fallo su Maressa.

85' La Juventus amministra il possesso di palla con i difensori. Si attende il triplice fischio finale.

88' 🟨 Ammonito Pisapia.

89' Ultimo cambio per l'Udinese. Nuredini sostituisce Cocetta.

90' Assegnati tre minuti di recupero.

Terminata la gara a Vinovo. La Juventus dopo mezz'ora di equilibrio dilaga sull'Udinese in casa grazie ad una tripletta di Turco e il gol di Yildiz.

 

IL TABELLINO DI JUVENTUS-UDINESE PRIMAVERA

Marcatori: 35'-43'-69' Turco (J), 65' Yildiz (J).

Juventus: Scaglia, Valdesi, Dellavalle, Huijsen, Rouhi (81' Moruzzi), Doratiotto, Nonge (61' Pisapia), Hasa, Mbangula (61' Maressa), Turco N. (73' Mancini), Yildiz (73' Anghelè). A disp: Daffara, Turco S., Domanico, Ripani, Galante, Ledonne, Citi, Florea, Solberg, Moruzzi, Morleo. All.: Montero. 

Udinese: Di Bartolo, Guessand, Cocetta (89' Nuredini), Abankwah, Centis, Basha (46' Demiroski, 48' De Crescenzo), Pafundi (66' Russo), Castagnaviz, Iob, Zunec (46' Campanile), Abdalla. A disp. Porzio, Di Lazzaro, Accetta, Nwachukwu, Mosca, Pejicic. All. Sturm.

Ammoniti: Cocetta (U), Pisapia (U).

Espulso: Guessand (U).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Inter-Cagliari 2-2: triplice fischio, un punto a testa