Udinese

Udinese-Monza, le pagelle dei friulani: difesa quasi impeccabile, la decide Battistella

Le pagelle dei ragazzi di mister Moras

Davide Privitera
20.03.2021 17:20

Carnelos 6: nelle poche occasioni chiamato in causa si fa trovare sempre pronto.

Kubala 6: si propone molto lungo l'out di sinistra, ma con troppa poca concretezza; in fase difensiva non concede nulla.

Maset 6: match di normale amministrazione con nessuna sbavatura, non si ricordano chiusure importanti.

Cocetta 6,5: solita prestazione sopra la sufficienza, non lascia mai metri all'avversario, leader indiscusso della squadra bianconera.

Cucchiaro 6,5: molto propositivo sul suo lato del campo, sfiora il gol al 21' con una buona conclusione di mancino; è sempre in anticipo sull'avversario e chiude diverse occasioni importanti per gli avversari.

Castagnaviz 6: match sufficiente, aiuta a recuperare vari palloni nella zona nevralgica del campo anche se alle volte è tardi ed è obbligato a commettere fallo; in fase offensiva non si vede quasi mai.

Pinzi 6,5: come spesso accade uno dei migliori tra le fila dei suoi, grande qualità in mezzo al campo, le azioni offensive partono sempre dai suoi piedi. (dal 72' Ferla 6,5: entra con la giusta cattiveria e offre molto supporto ai compagni di squadra, sfiora la rete per chiudere il match dopo una grande giocata in solitaria, ma la conclusione viene respinta dal portiere avversario).

Battistella 7: ottima prestazione, a centrocampo arriva sempre prima sul pallone, la qualità non gli manca e viene premiato al 81' dove decide la gara con una fucilata dal limite dell'area. (dal 87' Del Fabro s.v.).

Ianesi 6,5: tanta quantità, salta l'avversario con continuità durante il corso del match e va vicino al gol all'inizio del secondo tempo con una conclusione ravvicinata.

Cum 5,5: poca sicurezza negli ultimi metri del campo, viene a mancare la sua qualità in fase offensiva e non conclude mai verso la porta degli ospiti.

Fedrizzi 5,5: viene cercato poco dai compagni, a volte anticipato dagli avversari e non si rende mai pericoloso all'interno dell'area di rigore.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 18^ giornata: Cancellieri tallona Vignato, Vitalucci-Chiarella in vetta nel B
Italia Under 21, Pinamonti out per la prima fase: convocato un altro attaccante