x

x

Storie di Primavera

Al Centro Sportivo Fabbri di Ferrara andrà in scena il big match dell'8ª giornata del Campionato Primavera 2. 

La Spal, terza in classifica del Girone A, ospiterà il Genoa capolista: tra le due squadre c'è un solo punto di differenza ed entrambe arrivano da una vittoria, rispettivamente contro Cittadella e Reggiana. 

Il Grifone è ancora imbattuto, con sei vittorie e un pareggio; la Spal, anch'essa protagonista di sei successi, è caduta una sola volta, in casa contro il Monza per 0-1. 

 

CRONACA

Match senza storia al Fabbri di Ferrara, il Genoa di mister Gilardino vince largamente su una Spal non in giornata e non pericolosa e dominante come nelle precedenti uscite. Il Grifone è trascinato dalla tripletta di un grandissimo Federico Accornero e dalle reti di Bocci ( gran gol al volo da fuori area ) e dal subentrante Debenedetti. Nel primo tempo il bomber della Spal, Puletto, sbaglia un penalty sul parziale di 0-2 che poteva sicuramente dare un senso diverso al match. Il Genoa si conferma primo in classifica a pari merito con il Parma a 22 punti, Spal che invece rimane terza a -4 da rossoblù e crociati. 

 

TABELLINO 

Marcatori: 17’, 41' (R) e  62' Accornero, 56'  Bocci, 64' Debenedetti ( GENOA ) 

Spal (4-3-3): Abati, Bugaj, Svoboda, Vaher (dal 50’ Firman), Saiani, Parravicini, Meneghini (dal 65’ Cavallini), Contiliano, Imputato (dal 57' Angeletti), Puletto (dal 57' Tozaj), Rao (dal 65' Semenza). A disposizione: Martelli, Verza, Gobbo, Marcolini. Allenatore: Grieco

Genoa (4-4-2): Calvani S., Scaravilli (dal 72' Sarpa), Calvani G. (dal 65' Moscatelli), Cagia, Bocci, Fini (dal 65' Mosole), Palella, Lipani (dal 72' Gagliardi), Accornero, Bornosuzov, Ambrosini (dal 50' Debenedetti). A disposizione: Sattanino, Pittino, Lattuchella, Disegni, Ruci, Bogonovic, Pessolani. Allenatore: Gilardino.

Arbitro: Sig. Andreano di Prato 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 3B, Avellino-Turris 3-1: i lupi calano il tris e portano a casa il derby campano