x

x

Storie di Primavera

Si sono giocate nella serata di ieri le due semifinali della 44^ edizione del Trofeo ‘Angelo Dossena’. Al ‘Voltini’ si sono giocate entrambe le partite con il Brescia che ha battuto il Monza nella prima e la Cremonese che ha avuto la meglio sull'Atalanta nella seconda.

Monza-Brescia

Una partita equilibrata, decisa ai rigori. Il Brescia è la prima finalista della 44^ edizione del Trofeo Dossena. La formazione delle rondinelle guidata da mister Massolini, dopo un primo tempo equilibrato, trova il vantaggio in avvio di ripresa con Fogliata che viene fermato con un fallo in area di rigore. Dal dischetto lo stesso giovane trova il vantaggio. La reazione del Monza è veemente; Sorzogni non trattiene sul cross di Pedrazzini ma è bravo sulla ribattuta di Marras da pochi passi. Alla mezz'ora ancora brianzoli pericolosi con Zucco che punta Bonazza e davanti a Sorzogni spara alta. In pieno recupero arriva il pareggio con Infantino che devia in rete un cross da sinistra. Alla lotteria dei calci di rigore tutti trovano la rete ma non Dell'Acqua che fallisce il penalty decisivo per il Monza. In finale dunque vola il Brescia.

Monza-Brescia Trofeo Dossena

Il tabellino

Marcatori: 46' Fogliata (B), 80'+4 Infantino (M).

Monza: Mazza, Abbenante (41' Byanay), Melseaux (26' Pedrazzini), Lupinetti, Kassama (80' Fossati), Formenti (57' Agostini), Dell'Acqua, Colombo, Goffi (63' Zucco), Orlando (46' El Haddad), Marras (50' Infantino). All.: Palladino.

Brescia: Sorzogni, Mainardi, Negretti, Vasta, Bonazza (70' Pandini), Archetti, Scalmana, Nuamah, Grossi (70' Belotti), Fogliata, Kasa (41' Ferro). All.: Massolini.

 

Cremonese-Atalanta

Con un gol per tempo, la Cremonese batte l'Atalanta e vola in finalissima dove affronterà il Brescia. Grigiorossi in vantaggio sul finire di primo tempo con Gardoni su cross di Regazzetti e nella ripresa sfiorano più volte il raddoppio, con Basso Ricci, Colombo e Bellandi. Nel finale ancora Basso Ricci protagonista, serve Ricci che trova la rete. La Cremo dunque vola in finale dove affronterà il Brescia già battuto mercoledì nella fase a gironi.

Cremonese-Brescia Trofeo Dossena

Il tabellino

Marcatori: 39' Gardoni (C), 74' Ricci (C).

Cremonese: Agazzi, Regazzetti, Gardoni (71' Triacca), Cherubini, Avdimentay (55' Ricci), Bellandi, Mendes (79' Lordkipanizde), Colombo (59' Ortelli), Concari (55' Ventura), Brruti (75' Pecchia), Basso Ricci (79' Tosca). All.: Pavesi.

Atalanta: Maglieri, Ardenghi (62' Bertini), Truosolo (80' Meloni), De Palma, Colombo, Regonesi, Ferrara (70' Armati), Gualandris, Invernizzi (70' Mingola), Vitucci (75' Orlando), Perez. All.: Bosi.

Trofeo 'Dossena', la classifica marcatori finale
Trofeo 'Dossena', Brescia-Cremonese 0-2: Basso Ricci consegna il successo ai grigiorossi