Minnocci Verona - MARTINA CUTRONA
Calciomercato

Verona, ceduto Minnocci: nuova avventura per il centrocampista

Il classe 2004 lascia i gialloblù in questa sessione di mercato

04.01.2024 13:40

La finestra invernale di calciomercato è iniziato da poche ore ma già diverse trattative sono state ufficializzate. Numerose le operazioni che hanno visto protagoniste le serie professionistiche ma non solo. Si è acceso anche il calciomercato nel campionato Primavera e uno dei primi trasferimenti ufficializzati in queste ore riguarda un giovane che milita da due anni e mezzo tra le file della formazione Primavera dell'Hellas Verona. Valerio Minnocci, duttile esterno destro nato nel 2004, lascerà infatti i colori rossoblu per sposare il progetto di un'ambiziosa formazione di Serie D.

Minnocci Verona Primavera
Minnocci Verona - MARTINA CUTRONA

MILAN-HELLAS VERONA, LA CRONACA DELLA PARTITA

Minocci, futuro in Serie D

Una prima parte di stagione difficile, con poche presenze con l'Hellas Verona nel campionato Primavera 1, di cui una da titolare. Per Valerio Minnocci si aprono in queste ore il calcio dei grandi. L'esterno destro classe 2004 infatti si avvicinerà a casa, a Nettuno. Tornerà nel Lazio per vestire la maglia del Romana FC, ambizioso club che milita in questa stagione nel massimo campionato italiano a livello dilettantistico. Per Minnotti si tratta però della sua seconda esperienza in Serie D. Con la maglia del Nuova Florida, squadra che milita nello stesso girone del Romana FC, ha collezionato ben 15 presenze ed un gol nella seconda parte della stagione 2020/21, prima del passaggio all'Hellas Verona. Il calciatore approda al club laziale in prestito semestrale, fino al prossimo 30 giugno.

Minnocci Verona Primavera
Minnocci Verona - MARTINA CUTRONA

Minnocci, il saluto a Verona

Valerio Minnocci ha voluto salutare l'Hellas Verona prima di iniziare la sua nuova avventura in Serie D. Nel suo post su Instagram ha scritto: “Ciao Verona, sono stati tre anni indimenticabili, che mi hanno fatto amare questa città, tre anni di vittorie e sconfitte. Sarò sempre un vostro tifoso. Grazie di tutto” e a chiudere le emoticon dei due cuori, uno giallo e uno blu.

I numeri di Minnocci in gialloblu

Piena di bassi ed alti l'avventura di due anni e mezzo di Valerio Minnocci con la maglia dell'Hellas Verona. L'esterno destro classe 2004 infatti, arrivato nell'estate 2021 dal Nuova Florida, squadra di Serie D, ha iniziato bene con ben quattordici presenze tra campionato Primavera 1 e Coppa Italia Primavera ma nel febbraio 2022 un grave infortunio, la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro rimediato contro il Napoli, lo ha costretto ad un lungo stop fino al ritorno in campo, contro la Fiorentina ad inizio ottobre. Solo sette presenze, poi ancora un lungo stop che lo ha tenuto lontano dal campo nella seconda parte della scorsa stagione. Quest'anno invece sono state tre le presenze in campo, di cui una da titolare. Ora si apre un nuovo capitolo per il giovane esterno, con la maglia della Romana in Serie D.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sampdoria, termina il prestito di Lemina. Futuro in Premier League?