x

x

Odgaard Az Alkmaar
Odgaard Az Alkmaar

Ricordate Jens Odgaard? L'attaccante, era in forza all'Az Alkmaar (Eredivisie), è tornato in Italia. Sì, perché in passato ha vestito le maglie di Inter e Sassuolo in Primavera. Il classe ‘99 ha vinto anche una Viareggio Cup e una Supercoppa Italiana con i nerazzurri in una squadra in cui giocava anche Nicolò Zaniolo. Ora, però, il suo futuro è in Serie A perché il Bologna ha ufficializzato il suo arrivo.

INDICE

Jens Odgaard Inter Primavera
L'esultanza di Jens Odgaard dopo un gol con la maglia dell'Inter Primavera

Odgaard-Bologna, il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale del club felsineo sull'attaccante: “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dall’Alkmaar Zaanstreek il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jens Odgaard a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’acquisizione definitiva”.

La carriera di Jens Odgaard

Jens Odgaard si è fatto conoscere proprio giocando con la formazione della sua città. l'Hillerod prima di passare nel settore giovanile del Lyngby. E' da qui che l'Inter l'ha osservato e ha deciso di portarlo in Italia. Una stagione in nerazzurro e la cessione al Sassuolo. In neroverde si è alternato tra Primavera e prima squadra prima di iniziare un lungo girovagare di prestiti: Heerenveen. Lugano, Pescara e Waalwijk prima di essere ceduto all'Az Alkmaar

Il valore di mercato di Jens Odgaard

Il valore di mercato di Jens Odgaard come riportato dal portale Transfermarkt è di 4 milioni di euro. Mentre il Sassuolo per la sua cessione nell'estate del 2022 ha guadagnato 3,59 milioni. 

Jens Odgaard: contratto e durata

L'attaccante attualmente ha un contratto fino al 30 giugno 2027 con l'Az Alkmaar firmato proprio a luglio 2022. 

Jens Odgaard: età, luogo di nascita e nazionalità

Jens Odgaard è nato il 31 marzo del 1999 (24 anni) a Hillerod in Danimarca, per tanto la sua nazionalità è quella danese, dove ha giocato con le selezioni giovanili dall'U16 fino all'U21. 

Chi è Jens Odgaard: il ruolo

Il ruolo di Odgaard è quello di attaccante centrale, anche se in carriera ha ricoperto spesso quello di esterno offensivo. Giocatore dotato di una buona fisicità con i suoi 188 centimetri d'altezza e una buona tecnica. Per caratteristiche è paragonato a Dzeko o Bendtner. Ambidestro e con un buon fiuto del gol. E alla prima presenza con la maglia del Bologna ha trovato subito il gol contro il Lecce.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Burnete gioisce, Daka è ovunque: le pagelle del Lecce