Roma

Cagliari-Roma, le pagelle dei giallorossi: Satriano ingresso decisivo, errori decisivi in difesa

Le pagelle della Roma

Simone Brianti
17.02.2021 17:10

FOTO DI GIULIO TIBERI

Boer 5,5: pasticcia sul gol del Cagliari, consegna il pallone a Kouda che lo infila. Nella ripresa salva all'ultimo respiro su Contini lanciato a rete. 

Tommasini 6: uno dei migliori tra i difensori della Roma, chiude bene e prova talvolta anche a ripartire. Dal 82' Cassano S.v. 

Feratovic 5,5: sicuramente in difficoltà con Luvumbo, anche per questo fatica a sganciarsi in avanti. Dal 75' Buttaro 5,5: entra bene con un ottimo tiro però poi commette il fallo da rigore su Tramoni. 

Ndiyae 6: tanta fisicità dietro, non sempre pulito negli interventi ma è efficace nel fermare un paio di incursioni dei sardi. 

Vicario 5,5: non si intende con Boer e si lascia anticipare da Kouda in occasione del vantaggio rossoblù. Dal 75' Milanese 6: dà qualità in mezzo al campo, si fa vedere in avanti. 

Tripi 5,5: qualche errore non da lui quest'oggi, un paio di retropassaggi che mettono in difficoltà i compagni. Si vede poco per il resto, può fare sicuramente meglio. 

Podgoreanu 6,5: è quello che prova a creare pericoli con giocate e dribbling, diversi cross interessanti dove però non arrivano i compagni. Anche nella ripresa ha un paio di occasioni per far male, gli è mancato solo l'istinto killer. 

Darboe 6,5: in mezzo al campo dà sempre l'anima e con la sua fisicità riesce a recuperare diversi palloni e a ripartire. 

Tall 7: ingabbiato molto bene dai centrali sardi, non crea pericoli e si fa trovare sempre spalle alla porta. Nella ripresa si rende sicuramente più pericoloso e più nel vivo del gioco, approfitta dell'ingenuità di Palomba e trafigge Ciocci. 

Bove 6: prova a creare qualche pericolo con le sue giocate, un paio di buoni spunti nella prima frazione. Dal 82' Satriano 7: entra e nel recupero mette lo zampino sul pareggio giallorosso. 

Ciervo 6: meglio nella prima frazione dove crea qualche pericolo, nella ripresa cala e viene sostituito. Dal 69' Zalewski 6,5: dai suoi piedi nascono sempre giocate pericolose, si vede negare un gol da un ottimo intervento di Ciocci. Suo l'angolo del pari giallorosso. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo l'12^ giornata: Da Graca stacca gli inseguitori
Milan-Inter, le pagelle dei rossoneri: le punte non brillano