x

x

Foto MICHELE DI VOZZO
Foto MICHELE DI VOZZO

Il Milan pensa al futuro. Con la prima squadra che ha ottenuto l'obiettivo della Champions League, tutti gli occhi sono adesso sulla Primavera. Nell'ultima giornata di campionato, ai ragazzi di Abate basterà un solo punto per centrare l'obiettivo playoff. Per dare continuità ad un progetto incentrato sulla crescita dei giovani, i rossoneri vorrebbero iscrivere la seconda squadra al campionato di Serie C

INDICE

Milan U23, si pensa al mercato: occhi in casa Genoa

Il Milan è al lavoro per la futura squadra. Secondo quanto riportato da La Casa di C, l'uomo mercato dell'U23 dovrebbe essere Antonio D'Ottavio, attuale direttore sportivo del Diavolo che fino a questo momento ha lavorato con Moncada per la prima squadra. Sempre quanto riportato da La Casa di C, in vista della prossima stagione il Milan avrebbe messo nel mirino Christos Papadopoulos del Genoa. In questa stagione, l'attaccante ha totalizzato 11 reti e 6 assist in 25 presenze con la Primavera. Lo scorso 5 maggio, il classe 2004 ha esordito in Serie A a San Siro, proprio contro il Milan. Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, l'altro nome finito sul taccuino dei dirigenti rossoneri è quello di Andrea Adorante. Il classe 2000 è stato tra i protagonisti della promozione in Serie B della Juve Stabia, con 12 reti in 18 presenze.

Papadopoulos Genoa
Cristos Papadopoulos

Milan U23, quale sarà il nuovo allenatore? 

In estate capiremo se il Milan riuscirà effettivamente a iscrivere la seconda squadra al campionato di Serie C, aggiungendosi dunque a Juventus e Atalanta, che hanno già intrapreso i rispettivi progetti. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei favoriti sembrerebbe essere Daniele Bonera, attuale collaboratore di Stefano Pioli in prima squadra. Nelle scorse settimane, si era parlato anche di Ignazio Abate, attuale tecnico della Primavera rossonera. Secondo quanto riporta Calciomercato.com, il futuro del tecnico potrebbe essere ad un bivio. Abate infatti avrebbe un contratto in scadenza a giugno e potrebbe decidere di lasciare per maturare un'esperienza nel calcio dei grandi. Un'opzione quindi potrebbe essere quella di rimanere per allenare il prossimo Milan U23.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. Il comunicato
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia