Nazionali Giovanili
Under 19, Italia-Croazia 0-0: termina in parità e senza reti la prima gara degli azzurrini
La cronaca, le formazioni e il tabellino di Italia-Croazia, amichevole internazionale Under 19 in campo oggi 3 settembre.

Italia-Croazia Under 19, la cronaca della partita
Archiviata la doppia amichevole con l’Albania a Novarello – chiusa con un convincente 4-1 e un successivo 1-1 -, l’Italia Under 19 si prepara a una nuova serie di test internazionale in Croazia. Si comincia questo pomeriggio con gli azzurrini allenati dal commissario tecnico Alberto Bollini che scenderanno in campo contro la Croazia padrone di casa (fischio d’inizio ore 17.00) al City Stadium di Koprivnica.
Nello stesso impianto, sabato 6 settembre (ore 17), sfideranno la Germania, mentre l’ultima gara è fissata per martedì 9 settembre (ore 11) al Podturen Stadium di Podturen contro la Cechia. Il torneo, strutturato in forma quadrangolare ma non del tutto equilibrata, prevede infatti che tedeschi e cechi non si incontrino, disputando così soltanto due partite a testa. Segui la gara sul nostro sito.
La cronaca
Al City Stadium di Koprivnica termina 0-0 l’amichevole tra l’Italia U19 del Ct Bollini e i pari età della Croazia. Una gara equilibrata, con poche occasioni da entrambe le parti, dove a prevalere sono stati gli equilibri tattici e le rispettive fasi difensive. Gli Azzurrini hanno cercato di costruire gioco, ma hanno trovato davanti un’avversaria organizzata e attenta, che ha chiuso bene gli spazi. Anche la Croazia ha faticato a rendersi pericolosa, merito di una buona prova del reparto arretrato italiano. Un test utile per Bollini, che ha potuto valutare la condizione dei suoi in vista del prossimo impegno. L’Italia U19 tornerà infatti in campo venerdì 6 settembre alle ore 17, quando affronterà la Germania in un’altra amichevole di prestigio, con l’obiettivo di crescere in intensità e affinare i meccanismi di squadra.
Le formazioni ufficiali e il tabellino
Marcatori:
Italia:
Croazia:
Arbitro:
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook