Seguici su

Nazionali Giovanili

Under 18, Italia-Emirati Arabi Uniti 1-0: vittoria di misura per gli azzurrini

La cronaca e il tabellino di Italia-Emirati Arabi Uniti, amichevole internazionale Under 18 in campo oggi 6 settembre.

Pubblicato

il

Massimiliano Favo Italia Under 18

Italia-Emirati Arabi Uniti Under 18, la cronaca della partita

Torna in campo questo pomeriggio l’Italia Under 18. La formazione azzurra guidata in panchina dal commissario tecnico Massimiliano Favo, reduce dalla vittoria per 3-0 contro la Corea del Sud di mercoledì, scenderà in campo questo pomeriggio contro gli Emirati Arabi Uniti al Stadion Nedelišće di Nedelišće per la seconda amichevole delle tre in programma in questi giorni. Un test importante per i ragazzi di Massimiliano Favo che continuano a scaldare i motori in vista del Mondiale di categoria in Qatar, in programma dal 3 al 27 novembre.

La cronaca

L’Italia Under 18 conquista una vittoria di prestigio nel test internazionale contro gli Emirati Arabi Uniti, imponendosi di misura grazie a un gol nel finale. A decidere l’incontro è stato Luongo, autore della rete che ha spezzato l’equilibrio e regalato agli Azzurrini un successo importante, sia sul piano del risultato che della continuità. Dopo il buon successo ottenuto pochi giorni fa contro la Corea del Sud, la squadra allenata da mister Favo conferma il proprio momento positivo e mostra segnali di crescita. La sfida, equilibrata e combattuta, ha visto l’Italia gestire con maturità le fasi decisive, trovando il guizzo vincente nei minuti finali. Un test utile anche in ottica futura, con diversi giovani che si sono messi in luce e hanno dato risposte convincenti allo staff tecnico. L’Italia tornerà in campo martedì 9 settembre per affrontare i padroni di casa della Croazia nella terza e ultima giornata.

Il tabellino e le formazioni

Marcatori: 80′ Luongo (I).

Italia: Longoni, Iddrissa, Giani, Bovio, Steffanoni, Baralla, Colaciuri, Pandolfi, Costa, Zanaga, Busiello. All.: Massimiliano Favo

Emirati Arabi Uniti: Meshref, Almas Faraj; Alkhatam Aljasmi, Abdulla Ali (C); Khamis Mubarak, Albreikhi, Mohammad Juma, Gamal Mohammed Bani, Rashed, Wairner. All.: Majed Salem.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *