Nazionali Giovanili
Under 17, Portogallo-Italia 1-2: gli azzurri in dieci superano i lusitani
La cronaca e il tabellino dell’amichevole internazionale tra Portogallo e Italia Under 17, in campo oggi 4 settembre.

Portogallo Italia Under 17, la cronaca dell’amichevole
Dopo il brillante debutto a Coverciano, dove l’Italia Under 17 ha superato l’Albania con due nette vittorie (4-1 e 6-0), per gli Azzurrini è già tempo di nuove sfide. Dal 4 al 9 settembre la selezione di Daniele Franceschini sarà infatti impegnata in un prestigioso torneo internazionale in Portogallo, con avversarie di livello come i padroni di casa, la Serbia e la Scozia.
Il debutto è fissato per questa mattina alle 11 locali (mezzogiorno in Italia) all’Estádio Municipal Manuela Machado di Viana do Castelo contro il Portogallo. Seguiranno la sfida di sabato 6 settembre con la Serbia, in programma ad Arcos de Valdevez (ore 15 locali, 16 italiane), e l’ultima gara del torneo martedì 9 contro la Scozia, di nuovo a Viana do Castelo alle ore 10 locali (11 italiane).
Questa competizione rappresenta un passaggio importante nel percorso di preparazione verso le qualificazioni all’Europeo di categoria, che scatteranno dal 1° al 7 ottobre. L’Italia sarà inserita nel Gruppo 1 insieme a Montenegro, Ucraina ed Estonia, Paese che ospiterà anche la fase finale della rassegna continentale nel 2026.
Italia U17, Franceschini chiama 22 azzurrini per il torneo in Portogallo
La cronaca
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook