Nazionali Giovanili
Inácio, pressing verdeoro: l’Italia rischia di perdere il suo talento?
Samuel Inacio, stella azzurra U17 e talento del Dortmund, finisce nel mirino del Brasile. Verdeoro pronti al pressing per il Mondiale di novembre.

Italia attenta: pressing verdeoro su Samuel Inacio
Un Europeo U17 giocato da protagonista con la maglia dell’Italia, la chiamata del Borussia Dortmund per il Mondiale per Club e un Mondiale, quello Under 17, che lo vedrà sicuro protagonista. Samuel Inacio è pronto a prendersi ancora le luci della ribalta dopo un’estate protagonista tra la maglia azzurra della Nazionale e quella giallonera del club toscano. Ora nel mirino c’è il Mondiale di categoria, in programma dal 3 al 27 novembre in Qatar. Ma con quale maglia?
Emissari del Brasile in Germania
Le prestazioni di Samuel Inacio, non solo con la maglia azzurra ma soprattutto con il Borussia Dortmund al Mondiale per Club a giugno, non sono passate inosservate. Il giovane attaccante classe 2008 è stato convocato per la competizione disputata dagli Stati Uniti ma si è preso la scena nonostante non abbia trovato l’esordio in campo. L’Italia si è coccolata il figlio d’arte, ha trascinato gli azzurrini con ben cinque reti alla semifinale dell’Europeo Under 17 lo scorso maggio ma ora potrebbe vederselo sfuggire. Infatti emissari verdeoro sono stati in Germania nelle ultime settimane per osservarlo da vicino. Come riporta gianlucadimarzio.com, gli osservatori brasiliani hanno assistito a Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund Bochum dell’U19.
Samuel Inacio al Mondiale U17: ma con quale maglia?
Il Brasile punta Samuel Inacio ed è pronta ad alzare il pressing per il talentino azzurro. Nato a Bergamo, Samuel è figlio di Inacio Pia, calciatore brasiliano che è cresciuto nel vivaio dell’Atalanta e che, in Italia, ha disputato l’intera carriera in Italia. Il talento azzurro ha impressionato nelle varie Nazionali giovanili azzurre e, al prossimo Mondiale di categoria in programma dal 3 al 27 novembre in Qatar, sarebbe stato uno dei punti di riferimento del ct Favo. Il condizionale ora è d’obbligo perchè il pressing verdeoro è forte in queste ore e l’attaccante classe 2008 potrebbe essere protagonista alla competizione giovanile con una maglia diversa.
La sfida contro la Juventus in Youth League
Martedì 16 settembre Samuel Inacio sarà in Italia per l’esordio in Youth League con il Borussia Dortmund. Il club giallonero infatti sfiderà la Juventus nella prima giornata della principale competizione europea a livello giovanile. E non è escluso che gli osservatori verdeoro possano raggiungere l’Allianz Training Center di Vinovo per continuare a osservare il talento di Bergamo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook