L’Italia U17 supera di misura il Portogallo: gli highlights della partita
L’Italia U17 supera di misura i pari età del Portogallo: gli highlights dell’amichevole internazionale giocata in trasferta.
-
Lipani protagonista con l’Under 21 nella sua Liguria: “L’azzurro è un destino, non solo un colore”
-
Pisilli, tra gli studi e l’Italia U21: “Devo accelerare. Qui c’è una bella energia”
-
Il Monza vince contro il Cagliari: gli highlights della partita
-
Romano show, il Genoa supera il Milan: gli highlights della partita
Nazionali giovanili, gli highlights di Portogallo-Italia U17
Esordio vincente per l’Italia U17 italiana al prestigioso torneo internazionale in corso in Portogallo. All’Estádio Municipal Manuela Machado di Viana do Castelo, gli Azzurrini guidati dal commissario tecnico Daniele Franceschini hanno battuto 2-1 i padroni di casa, detentori del titolo europeo.
La sfida si è sbloccata già all’11′, quando Diego Perillo, attaccante in forza all’Empoli, ha trovato la rete del vantaggio azzurro con un’azione precisa. Il raddoppio è arrivato poco dopo, al 34′, complice un’autorete sfortunata del difensore del Benfica Tomás Ferreira, che ha deviato il pallone nella propria porta nel tentativo di anticipare un avversario.
La gara ha preso una piega diversa nella ripresa, quando l’Italia è rimasta in dieci uomini al 53′ per l’espulsione di Perillo, costretto a lasciare il campo per somma di ammonizioni. Nonostante l’inferiorità numerica, gli Azzurrini hanno resistito agli attacchi dei portoghesi, che sono riusciti a riaprire il match solo nei minuti di recupero. Al 93′ infatti, Mezian Soares, centrocampista del Lens, ha trovato la rete che ha accorciato le distanze, ma non è bastata a evitare la sconfitta.
Con questo successo, l’Italia inizia nel migliore dei modi il torneo, in programma fino al 9 settembre, dimostrando carattere e solidità contro una delle squadre più temibili.
Gli highlights di Portogallo-Italia U17
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook