Seguici su

Nazionali Giovanili

Germania-Italia U20, le pagelle degli azzurrini: poche sufficienze in una giornata molto difficile

Le pagelle degli azzurrini di Nunziata, dopo la bruttissima sconfitta in Elite League contro la Germania U20.

Pubblicato

il

Italia U20 al Mondiale

I voti nelle pagelle dell’Italia U20 dopo la sconfitta contro la Germania

Partita durissima per gli azzurrini di Nunziata. Nella prima mezz’ora l’Italia si difende con ordine, senza soffrire troppo, mostrando anche sprazzi di personalità nella gestione del pallone. Ma negli ultimi dieci minuti del primo tempo arriva il blackout: tre gol subiti in rapida successione, frutto della superiore qualità e organizzazione dei tedeschi, trascinati da Brunner e Moerstedt, entrambi autori di una doppietta. Il secondo tempo segue lo stesso copione: l’Italia riparte con buone intenzioni, ma crolla nel finale, incassando altri due gol. Di seguito, le pagelle dell’Italia U20.

Le pagelle

Zenti 6: L’estremo difensore degli azzurrini non ha grosse colpe sui gol subiti. Ogni tanto si mette in luce con qualche intervento importante.

Reale 5,5: Fatica tanto nel primo tempo contro un Boakye in grande spolvero, che mostra tutto il suo potenziale ed è una freccia incontenibile. Dal 46′ Romano 6: Tenta qualche giocata di qualità, facendosi notare soprattutto nei primi minuti.

Aidoo 6,5: Nonostante soffra molto nei primi 45 minuti, è uno dei pochi che durante la gara prova a mostrare qualcosa. Sicuramente uno degli ultimi a mollare.

Stabile 5,5: Anche lui non riesce a reagire alla forza degli avversari, non di certo aiutato dall’atteggiamento dell’intera squadra di Nunziata.

Mannini 5,5: Non gioca una grande partita in fase difensiva, ma nel primo tempo mette in mezzo qualche cross insidioso spesso non sfruttato. Prestazione comunque non positiva. Dal 46′ Pagnucco 5,5: Subisce molto il tracollo dei compagni.

Colombo 5: Spesso disattento, non riesce a imporsi in mezzo al campo e perde due palloni molto sanguinosi creando grossi rischi alla sua squadra. Dal 46′ Sardo 5,5: Parte bene, ma non riesce a incidere.

Berretta 5,5: L’impegno non manca, ma la sua prestazione rimane negativa. Dal 46′ Rispoli: Non entra male, mettendoci soprattutto un grande impegno.

Stante 6: Non gioca bene nei primi 45 minuti, ma nel secondo tempo ferma qualche contropiede, dimostrandosi uno dei pochi che ha provato a salvare il possibile.

Nuamah 6,5: È il più vivace dell’intero reparto offensivo, rischia la giocata in diverse situazioni, non venendo però quasi mai aiutato dai compagni. Dall’86′ Riccio: s.v.

De Pieri 5,5: Non riesce quasi mai a scappare in velocità sulla fascia, rendendosi troppo poco pericoloso. Dal 46′ Lavelli 5,5: Riceve pochi palloni giocabili per quelle che sono le sue caratteristiche.

Spinacce 5: Da un talento come il suo ci si aspetta molto di più. Inesistente per gran parte del match. Dall’81′ Berenbruch: s.v.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *