Nazionali Giovanili
Coppola in Nazionale maggiore, Bonfanti convocato in U21: incastri azzurri tra Spalletti e Nunziata
Prima volta in Nazionale maggiore per Diego Coppola: Spalletti lo convoca per le qualificazioni al Mondiale: Bonfanti lo sostituisce in U21.

L’Italia U21 perde pezzi, Nunziata corre ai ripari. Intanto Coppola va da Spalletti: i convocati
L’Italia inizia il suo percorso verso il Mondiale 2026 con un’importante novità tra i convocati. Come si apprende dal sito della FIGC, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha infatti deciso di chiamare Diego Coppola per le sfide contro Norvegia e Moldova, prime gare del girone di qualificazione. Si tratta della prima convocazione assoluta in Nazionale maggiore per il difensore classe 2003, protagonista in questa stagione con la maglia del Verona e già punto fermo dell’Under 21.

Carmine Nunziata (Italia U21)
Italia U21, out in due: ecco Bonfanti
Una promozione a tutti gli effetti per Coppola, che conferma la crescita esponenziale del suo rendimento e la fiducia crescente nei suoi confronti da parte del movimento azzurro. Il suo approdo in prima squadra ha però creato un inevitabile vuoto nella selezione U21, che proprio in questi giorni si sta preparando all’Europeo di categoria con il raduno di Cesenatico.
Complice anche un infortunio – quello del crociato Giovanni Leoni – Carmine Nunziata è stato costretto a correre ai ripari e ha optato per una nuova convocazione: si tratta di Giovanni Bonfanti, che prende così il posto lasciato libero da Coppola. Un altro segnale della profondità e della vivacità del serbatoio giovanile italiano, in un periodo cruciale per la costruzione del futuro azzurro. Di seguito la lista dei convocati di Spalletti.
I convocati di Spalletti
- Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
- Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Diego Coppola (Hellas Verona), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Federico Gatti (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham), Davide Zappacosta (Atalanta);
- Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Cesare Casadei (Torino), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
- Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Atalanta), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook