Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U20, a giugno doppia amichevole col Paraguay: tutti i dettagli

L’Italia Under 20 affronterà il Paraguay il 6 e 9 giugno a Fermo. Le amichevoli segnano il ritorno degli azzurrini nelle Marche dopo 12 anni.

Pubblicato

il

Corradi Italia U20

Dopo aver concluso l’Elite League al terzo posto, l’Italia Under 20 allenata da Bernardo Corradi si prepara a tornare in campo per un doppio test internazionale. Gli azzurrini affronteranno i pari età del Paraguay in due amichevoli in programma venerdì 6 e lunedì 9 giugno allo Stadio Comunale “Bruno Recchioni” di Fermo.

Come ricorda il sito della FIGC, sarà un ritorno significativo per la città marchigiana, che dopo 12 anni riabbraccia l’Under 20 azzurra. L’ultima apparizione risale al 5 giugno 2013, quando la selezione guidata allora da Luigi Di Biagio travolse la Polonia 6-1 nella giornata conclusiva del Torneo “Quattro Nazioni”. Una gara memorabile che vide gli azzurrini ribaltare l’iniziale vantaggio polacco firmato da Jakub Bąk, grazie alle doppiette di Luca Antei, Andrea Belotti e Riccardo Improta.

Bernardo Corradi

Bernardo Corradi

Italia Under 20, un solo precedente con il Paraguay

Quella contro il Paraguay sarà una sfida dal sapore inedito per questa generazione. L’unico precedente tra le due Nazionali Under 20 risale al 25 settembre 2009, nella seconda giornata della fase a gironi del Mondiale di categoria in Egitto. In quella circostanza, l’Italia allenata da Francesco Rocca pareggiò 0-0 allo Stadio Internazionale del Cairo.

Ora, con uno sguardo rivolto al futuro e un gruppo in piena evoluzione, l’Under 20 cercherà di testare nuovi meccanismi e talenti in vista dei prossimi impegni ufficiali. La doppia amichevole contro il Paraguay sarà dunque un banco di prova utile per mettere minuti nelle gambe e accrescere il bagaglio internazionale dei giovani azzurri.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *