Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U19, la nuova stagione inizia ad agosto: doppia amichevole per i ragazzi di Bollini

Torna in campo per la nuova stagione l’Italia U19 di Alberto Bollini: in programma a inizio agosto una doppia amichevole a Novarello.

Pubblicato

il

Alberto Bollini

Italia U19, i primi impegni della nuova stagione

Prenderà il via da Novarello la nuova stagione dell’Italia U19, pronta a tornare in campo con entusiasmo e ambizione.

Italia U18

Italia U19

Il commissario tecnico Alberto Bollini, confermato per il terzo anno consecutivo alla guida degli azzurrini dopo i buoni risultati delle ultime stagioni, inizierà il suo nuovo percorso con una doppia amichevole contro l’Albania: martedì 5 agosto alle 18 (con diretta su Vivo Azzurro TV) e giovedì 7 agosto alle 11.

Un banco di prova utile per valutare i nuovi innesti e cominciare a costruire l’identità del gruppo che andrà a caccia della qualificazione al prossimo Europeo di categoria, la cui prima fase si svolgerà in Italia dal 12 al 18 novembre.

Gli azzurrini saranno inseriti nel Gruppo 9, che vedrà come avversarie la Bosnia ed Erzegovina, la Moldova e la Polonia.

Doppio test per valutare il gruppo azzurro

Il doppio confronto con i pari età albanesi servirà a Bollini per testare condizione, mentalità e automatismi di una Nazionale che si rinnova ma che non rinuncia alla propria filosofia: gioco propositivo, valorizzazione del talento e identità tattica solida.

Bollini Italia U19

Bollini Italia U19

Le due partite saranno anche l’occasione per diversi giovani di mettersi in mostra, cercando di guadagnarsi un posto stabile nel gruppo che affronterà le qualificazioni.

Dopo l’estate di preparazione, il cammino verso l’Europeo entra dunque nel vivo. L’Italia U19 riparte da Novarello con idee chiare e grande voglia di confermarsi tra le protagoniste del panorama giovanile europeo.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *