Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U18, torneo internazionale per i ragazzi di Favo: la lista dei convocati

Pubblicato

il

Massimiliano Favo Italia U17

Triplo test a settembre per l’Italia U18

Comincerà dalla Croazia la nuova stagione dell’Italia Under 18, attesa da un torneo internazionale in programma dal 3 al 9 settembre. Gli azzurrini guidati da Massimiliano Favo affronteranno tre test di livello contro Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti e i padroni di casa croati.

Sarà il primo banco di prova della stagione per un gruppo composto in gran parte da calciatori classe 2008, con un paio di eccezioni di prospettiva classe 2009 già inserite nel giro della selezione. L’obiettivo è duplice: crescere attraverso confronti internazionali e prepararsi al meglio al grande appuntamento in calendario a novembre, il Mondiale Under 17 in Qatar, dove l’Italia è stata sorteggiata nel Girone A insieme a Qatar, Sudafrica e Bolivia.

Il programma delle amichevoli

Il debutto degli Azzurrini è fissato per mercoledì 3 settembre (ore 15) contro la Corea del Sud al “Gradski Stadion” di Vrbovec. Seguirà sabato 6 settembre, sempre alle ore 15, la sfida agli Emirati Arabi Uniti a Nedelišće. La chiusura del torneo sarà martedì 9 settembre (ore 11), con la prestigiosa sfida contro i padroni di casa della Croazia di nuovo a Vrbovec. Un calendario che permetterà all’Italia di confrontarsi con scuole calcistiche differenti, accumulando esperienza e amalgama in vista della rassegna mondiale.

Il calendario delle amichevoli dell’Italia U18

Prima giornata – mercoledì 3 settembre

  • Ore 15: ITALIA–Corea del Sud (Gradski Stadion di Vrbovec)

Seconda giornata – sabato 6 settembre

  • Ore 15: ITALIA–Emirati Arabi Uniti (Stadion Nedelišće di Nedelišće)

Terza giornata – martedì 9 settembre

  • Ore 11: Croazia–ITALIA (Gradski Stadion di Vrbovec)

L’elenco dei convocati di Favo

Portieri: Francesco Cereser (Torino), Alessandro Longoni (Milan);

Difensori: Leonardo Noah Bovio (Inter), Gabriele Antonio Colaciuri (Fiorentina), Cristiano De Paoli (Udinese), Laurence Adam Giani (Stoke City), Dauda Amihere Iddrisa (West Bromwich Albion), Jean Mambuku (Stade de Reims), Davide Pavesi (Cremonese), Davide Sorino (Inter);

Centrocampisti: Alessio Baralla (Empoli), Andrea Luongo (Torino), Valerio Maccaroni (Roma), Fabio Pandolfi (Milan), Vincenzo Prisco (Napoli), Federico Steffanoni (Atalanta);

Attaccanti: Antonio Arena (Roma), Danilo Busiello (Empoli), Luca Costa (Cagliari), Destiny Onoguekhan Elimoghale (Juventus), Samuele Inácio (Borussia Dortmund), Edoardo Zanaga (Empoli).

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *