Nazionali Giovanili
Italia U15 campione, Battisti: “Ci abbiamo creduto fin dal primo momento”
Le parole di Enrico Battisti, commissario tecnico dell’Italia Under 15, dopo la vittoria del Torneo delle Nazioni da parte degli azzurrini.

Si è conclusa nel migliore dei modi l’avventura dell’Italia U15 nel Torneo delle Nazioni. In campo per la finalissima allo stadio “Gino Colaussi” di Gradisca d’Isonzo, gli azzurrini si sono imposti di misura sulla Romania, vincendo per 1-0 e portando a casa la 21ª edizione del torneo. Per i ragazzi del tecnico Enrico Battisti, campioni grazie al gol realizzato da Olivieri al 72′, si tratta del sesto successo nell’albo d’oro della competizione. L’ultimo successo era datato 2022, mentre in precedenza l’Italia si era aggiudicata le edizioni del 2004, 2005, 2007 e 2008. Al termine della partita, il commissario tecnico battisti ha parlato ai canali ufficiali della FIGC, elogiando il cammino fatto dai suoi giocatori fin dall’inizio del torneo. Di seguito le parole di Battisti, selezionatore dell’Italia U15:
L’Italia U15 vince il Torneo delle Nazioni: le parole di Battisti
“Sono molto soddisfatto perché, pur non esprimendoci al massimo a causa di una serie di situazioni, abbiamo dimostrato maturità, gestendo al meglio le criticità incontrate in questi otto giorni. Siamo riusciti a vincere questo torneo perché ci abbiamo creduto dal primo all’ultimo momento, senza mai risparmiarci”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook