Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, diverse novità per l’Ucraina: la probabile formazione azzurra

L’Italia U21 è pronta a scendere in campo questa sera contro l’Ucraina: la probabile formazione degli azzurri con le scelte di Nunziata.

Pubblicato

il

Simone Pafundi Italia U20
Nazionali Giovanili Italia U21

L’Italia U21 si prepara a chiudere il 2024 con un’importante sfida contro l’Ucraina, questa sera alle 18:15 allo stadio ‘Alberto Picco’ di La Spezia. Dopo aver ottenuto la qualificazione alla fase finale dell’Europeo, gli Azzurrini di Carmine Nunziata vogliono vendicare la pesante sconfitta per 4-0 subita al Tournoi Maurice Revello, unico passo falso del biennio. La partita, trasmessa in diretta su Rai 2, rappresenta un’occasione preziosa per testare nuovi assetti e valutare i giovani talenti. Il gruppo si ritroverà a marzo, per preparare al meglio l’avventura in Slovacchia 2025, dove l’Italia punta a recitare un ruolo da protagonista. Di seguito la probabile formazione dell’Italia U21:

Italia U21, la probabile formazione

Carmine Nunziata sicuramente cambierà qualcosa nell’undici che scenderà in campo contro l’Ucraina rispetto alla gara con la Francia. Lo ha confermato in conferenza stampa e tre nomi li ha già fatti. Sicuramente ci saranno Bertola in difesa e Pio Esposito davanti. Entrambi giocheranno nel loro stadio, al Picco di La Spezia. Insieme a loro anche Simone Pafundi: “Ha grandissime qualità, speriamo che sia un’opportunità per lui per poter poi giocare anche nel club”.

Tra gli altri potrebbero trovare spazio anche Zacchi in porta, Turicchia e Palestra sugli esterni di difesa e Ghilardi al centro. In mediana Prati, Casadei e Ndour con Fabbian più avanzato. Di seguito la probabile formazione dell’Italia U21:

PROBABILE FORMAZIONE

Italia U21 (4-3-2-1): Zacchi; Palestra, Ghilardi, Bertola, Turicchia; Casadei, Prati, Ndour; Fabbian, Pafundi; Esposito. All. Nunziata.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *