Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U21, Pisilli: “Dopo una partita così non si può uscire sconfitti”

Dopo la sconfitta raccolta nel finale contro la Polonia in trasferta, in casa Italia U21 ha parlato il centrocampista Pisilli.

Pubblicato

il

Niccolò Pisilli Italia

Amaro in bocca per gli Azzurrini: alla Pogon Arena di Stettino, davanti a quasi 20.000 tifosi, l’Italia cade 2-1 e vede interrompersi la striscia di quattro vittorie nelle qualificazioni a Euro 2027. Una serata iniziata in salita, con la Polonia aggressiva e trascinata dal pubblico di casa, ma che nella ripresa sembra girare dalla parte degli Azzurrini grazie a un secondo tempo di grande personalità, intensità e qualità nel palleggio.

Il capolavoro di Pisilli e la beffa finale

Proprio nel momento migliore dell’Italia arriva il gioiello di Pisilli, che sblocca la gara con un destro meraviglioso e illude gli Azzurrini. La squadra di Nunziata controlla, concede poco e sembra avere in mano l’inerzia del match. Ma nel finale la Polonia trova nuove energie: all’83’ arriva l’1-1, e all’87’ il sorpasso che ribalta tutto, lasciando gli Azzurrini a mani vuote dopo una prestazione comunque di alto livello.

La prossima tappa

La sconfitta costa la vetta del girone: Polonia a 15 punti, Italia che insegue a 12. Martedì a Nikšić c’è un Montenegro salito a 9 dopo il 2-1 in Armenia, con la possibilità di aggancio. Nunziata dovrà fare a meno di Koleosho, espulso nel finale, e di Palestra, squalificato per diffida, ma ritroverà Fortini dopo lo stop.

La voce di Pisilli

L’uomo partita azzurro, Pisilli, non nasconde sentimenti contrastanti: “Sicuramente uno dei gol più belli che abbia fatto. Siamo soddisfatti per la prestazione, soprattutto nella ripresa, ma c’è amarezza: dopo una gara così non si può uscire sconfitti. Ci fa capire che dobbiamo lavorare e migliorare. Ora testa al Montenegro: il calcio è questo, si vince, si perde, si pareggia, ma c’è sempre una gara per rifarsi”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *