Nazionali Giovanili
Palestra il migliore, non bene i subentrati: le pagelle dell’Italia U21
Tutti i voti e le pagelle dell’Italia U21 dopo la partita contro l’Ucraina, seconda sfida amichevole di questa pausa Nazionali
L’Italia U21 ha raccolto il secondo pareggio in rimonta due partite giocate in questa sosta: ecco le pagelle degli azzurrini del commissario tecnico Carmine Nunziata dopo il 2-2 ottenuto a La Spezia contro i coetanei dell’Ucraina.
Le pagelle dell’Italia U21
Zacchi6: Nel primo tempo viene chiamato poco in causa. Praticamente incolpevole anche sul primo gol dell’Ucraina, nato da un errore d’impostazione dei suoi compagni. Oltre a questo effettua una buona parata, anche se il giocatore ucraino era in fuorigioco. Dal 45′ Sassi 6: Entrato nell’intervallo, anche lui subisce un gol su cui ha poche colpe: la seconda rete ucraina, infatti, è stata frutto di una mancanza degli esterni.
Turicchia 6: Conduce un buon primo tempo, poi come tutta la squadra si spegne un po’. Dal 72′ Ruggeri 5: Non si vede praticamente mai.
Bertola 5,5: Il difensore dello Spezia, al contrario, entra in campo con meno decisione del solito.
Ghilardi 6: Uno dei pochi attenti fino alla fine, prestazione sufficiente ma niente più.
Palestra 7,5: Il classe 2005 in forze all’Atalanta debutta questa sera con l’Italia U21 e regala subito un’ottima prestazione. Resiste ai contatti, è bravo nell’uno contro uno e abile a saltare l’uomo, propone e imposta il gioco e dimostra in entrambi i tempi una grande personalità.
Prati 6: Quest’oggi con la fascia di capitano al braccio, il giocatore del Cagliari regala una prestazione sufficiente. Si vede di più nel primo tempo, nella ripresa sparisce un po’.
Miretti 6,5: Il centrocampista militante nel Genoa dimostra buone qualità. Batte un buon corner che porta al 2-1 dell’Italia. Dal 57′ Gnonto 5: Entra ma non riesce a incidere.
Casadei 6: Non la miglior partita del giocatore del Chelsea, che quest’oggi si vede poco e non è incisivo come al solito. Dal 72′ Volpato 5,5: Nemmeno il suo ingresso in campo è positivo, anche se prova a farsi vedere leggermente di più rispetto agli altri subentrati.
Fabbian 7: Peccato per quel passaggio gravemente sbagliato che ha regalato all’Ucraina la rete dell’1-1, soprattutto considerando che è stato proprio lui a sbloccare la partita e a portare gli Azzurrini in vantaggio. In ogni caso il classe 2003 del Bologna dimostra di avere qualità personali notevoli, tentando la giocata personale in un paio di occasioni.
Pafundi 6,5: La sua gara dura poco più di un tempo, ma il giovanissimo attaccante del Losanna continua a mostrare le sue abilità individuali. Dal 57′ Ndour: 5: Non entra in campo con decisione.
Esposito 7: Nel suo stadio, davanti al suo pubblico, Francesco Pio realizza il secondo gol dell’Italia, portando avanti gli Azzurrini per la seconda volta in questa serata. Su calcio d’angolo stacca bene e insacca la palla in rete con una spizzata di testa. Dal 72′ Ambrosino 5: Non si vede praticamente mai.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook