Seguici su

Nazionali Giovanili

Montenegro-Italia, le pagelle degli azzurrini: Camarda decisivo, Dagasso letale

Tutti i voti nelle pagelle dell’Italia dopo la partita contro il Montenegro, gara valida per la sesta giornata di Qualificazione agli Europei U21.

Pubblicato

il

Camarda esultanza Italia U21

Tutti i voti nelle pagelle dell’Italia dopo la partita contro il Montenegro

L’Italia U21 vince e convince in trasferta contro il Montenegro e rimane a contatto con la Polonia, nonostante un primo tempo complesso in cui i padroni di casa, dopo aver colpito una traversa nei primissimi minuti di gioco, riescono a passare in vantaggio, complice una fase difensiva non impeccabile da parte degli Azzurrini. Al gol del Montenegro, però, arriva il moto di orgoglio dell’Italia che, al 42’, su palla inattiva, trova la rete del pareggio con il solito Pisilli. Nella ripresa gli Azzurrini cambiano registro e producono numerose occasioni da gol, tra cui le tre reti in quattordici minuti (60’ Dagasso, 64’ Camarda e 74’ Fini) che chiudono il match e confezionano il 4-1 finale. Di seguito le pagelle degli azzurrini:

Le pagelle

Palmisani 6: impotente sul gol di Mrvaljevic, poi sempre attento nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa.

Bartesaghi 5,5: colpevole in occasione del gol del Montenegro e, verso fine partita, commette una sciocchezza che gli costa un’inutile ammonizione.

Mane 6: anche lui non impeccabile sul gol di Mrvaljevic, poi si riprende e annulla Perisic.

Comuzzo 6: partita attenta e sempre in controllo.

Fortini 6: prova positiva, ma non intraprendente come in altre occasioni.

Dagasso 7: segna la rete che completa la rimonta azzurra, ispirato durante tutto il resto del match. Dal 72’ Zeroli 6: volenteroso, si fa vedere e risulta coinvolto nella manovra.

Lipani 6,5: solito lavoro sporco di fondamentale valore; Baldini lo sostituisce nel finale per tributargli qualche meritato minuto di riposo. Dal 85’ Faticanti s.v.

Pisilli 7,5: l’MVP assoluto del match, anche oggi dimostra di essere il leader incontrastato degli Azzurrini con una prova di assoluto valore, impreziosita dal decisivo gol del momentaneo pareggio.

Cherubini 7: due assist e tantissima qualità. Dal 85’ Idrissi s.v.

Camarda 7,5: gol, assist e una prestazione da bomber vero, sperando che l’infortunio non sia nulla di serio. Dal 78’ Cissè 6: entra e si rende pericoloso con una buona conclusione dal limite.

Fini 7: prima partita da titolare con gli Azzurrini, ma la pressione non si fa sentire: assist per Camarda e gol che sigilla il definitivo 4-1. Dal 85’ Venturino 5,5: ha le qualità per non sprecare l’occasione del 5-1, ma calcia a lato da ottima posizione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *