Nazionali Giovanili
Italia U21, anche Kayode lascia il ritiro: Baldini ha scelto il sostituto
Il ct dell’Italia U21, Silvio Baldini, ha deciso di chiamare anche Favasuli del Catanzaro: il motivo della sua chiamata.

Forfait anche di Kayode: Silvio Baldini convoca il sostituto
Altro forfait in casa Italia U21 a pochi giorni dall’esordio contro il Montenegro, prima gara di qualificazione ai prossimi Europei di categoria. Dopo aver perso Pietro Comuzzo per infortunio, il ct Silvio Baldini nel primo allenamento ha dovuto registrare il forfait anche di Michael Kayode. L’esterno è uscito malconcio dalla sfida contro il Sunderland dello scorso fine settimana ed è costretto ad alzare bandiera bianca.
Scelto il sostituto di Kayode
Per sostituire Michael Kayode, Silvio Baldini ha scelto un altro ex Fiorentina. Il ct azzurro ha infatti convocato Costantino Favasuli, esterno mancino di proprietà del Catanzaro. Nato nel 2004, Favasuli è cresciuto nel vivaio della viola ed è reduce da due stagioni in prestito in Serie B, prima alla Ternana e poi al Bari, nella passata stagione. Quest’estate ha lasciato definitivamente la Fiorentina, acquistato dal Catanzaro di mister Alberto Aquilani che lo ha allenato proprio nella formazione Primavera viola.
Concorrenza tra viola
Una concorrenza tra due giovani cresciuti con la maglia viola addosso. Il commissario tecnico, al termine della seduta d’allenamento di ieri, ha dovuto scegliere il sostituto di Michael Kayode. La scelta è poi andata verso un profilo più “esperto” come Favasuli invece di Niccolò Fortini, terzino classe 2006 rimasto alla Fiorentina come alternativa a sinistra di Robin Gosens dopo numerose offerte di calciomercato, sia dalla Serie A che dalla Serie B.
I prossimi impegni
Gli allenamenti in casa Italia U21 proseguiranno fino a giovedì, giorno della vigilia dell’esordio nelle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria. Venerdì, fischio d’inizio ore 18.15, gli azzurrini scenderanno in campo al ‘Picco’ di La Spezia per sfida il Montengro. Poi martedì sarà la volta della sfida allo stadio “Miloshevski” di Bitola, sempre alle ore 18.15, contro i padroni di casa del Macedonia.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook