Nazionali Giovanili
Italia U20, Corradi: “Mi interessa il percorso di crescita. Bonucci? Il suo gesto ha fatto la differenza”
Bernardo Corradi, ct dell’Italia U20, ha parlato in vista della sfida di Elité League contro la Romania: le sue dichiarazioni.
L’Italia U20, guidata da Bernardo Corradi, torna in campo per l’Elite League con l’obiettivo di conquistare i primi punti casalinghi. Dopo due successi in trasferta, gli Azzurrini cercano la vittoria al Viola Park di Firenze, dove martedì alle 14 (diretta RaiSport) affronteranno la Romania. Finora, le gare interne sono state amare, con sconfitte subite nei minuti finali contro Germania e Inghilterra. Corradi punta a migliorare la tenuta mentale nei momenti decisivi, affidandosi a un gruppo in crescita e al sostegno del pubblico di casa per invertire la tendenza e consolidare il percorso nell’importante torneo internazionale.
Italia U20, le parole di Corradi
Di seguito le parole del ct Corradi dell’Italia U20 al sito ufficiale della FIGC: “Il calcio dà, il calcio toglie. Così come contro Germania e Inghilterra abbiamo perso nel finale, in Polonia siamo riusciti a segnare i gol per la vittoria. Contro la Germania abbiamo perso subendo due gol negli ultimi due minuti dopo aver avuto l’occasione per pareggiare; contro l’Inghilterra idem con il gol incassato nel finale, ma il percorso di crescita è la cosa che più mi interessa”.
Sulla Romania: “Troveremo davanti una squadra fisica e tignosa, quindi a maggior ragione sarà fondamentale la gestione del pallone. Sarà una partita molto importante per noi: ci siamo allenati a Coverciano, abbiamo respirato l’aria di casa, e per questo vogliamo dare tutto per vincerla”.
Su Bonucci: “Al di là delle competenze tecnico-tattiche, i ragazzi hanno apprezzato la sua umiltà e disponibilità nel mettersi al servizio di tutti. La grandezza della persona sta nell’entrare in punta di piedi nonostante il suo background imponente. Si è tolto le scarpe ed è salito sulla sedia. Sembrano piccole cose, ma per arrivare a certi livelli devi stare attento ai dettagli. E quel gesto che può sembrare una piccolezza dà invece l’idea dell’attenzione alle regole”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook