Nazionali Giovanili
Under 19, stage a Tirrenia dal 2 al 4 novembre: i 26 convocati di Bollini
L’Italia U19 di Bollini chiude la preparazione con uno stage a Tirrenia prima delle qualificazioni europee in Sicilia. Tutti i convocati.
 
																								
												
												
											Italia U19, ultima tappa prima delle qualificazioni europee
L’Italia U19 si ritroverà al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia da domenica 2 a martedì 4 novembre per un breve ma intenso stage in vista della prima fase delle qualificazioni europee, in programma in Sicilia dal 12 al 18 novembre. Saranno tre giorni di lavoro fondamentali per rifinire principi tattici, meccanismi di gioco e dettagli individuali dopo un percorso di avvicinamento già ricco di test probanti.
Negli ultimi mesi, infatti, gli Azzurrini di Alberto Bollini hanno affrontato un trittico impegnativo in Croazia — 0-0 con i padroni di casa, 1-3 contro la Germania e vittoria 2-1 sulla Repubblica Ceca — oltre al doppio confronto di ottobre con la Scozia, chiuso con un pareggio (1-1 a Campobasso) e un successo (1-0 a Isernia). Risposte incoraggianti, ma anche indicazioni preziose per definire la rosa che affronterà l’appuntamento europeo.
Le scelte del ct Bollini
Per questo stage-lampo, il commissario tecnico Alberto Bollini ha convocato 26 giocatori, quasi tutti classe 2007, a conferma della volontà di costruire un gruppo coeso e omogeneo in vista del futuro. Le uniche eccezioni sono rappresentate da tre talenti classe 2008: il difensore Davide Pavesi della Cremonese, il centrocampista del Perugia Christian Dottori e l’attaccante Edoardo Zanaga dell’Empoli, entrambi già stabilmente nel giro delle rispettive Primavera.
Un gruppo giovane, ma già ricco di esperienze internazionali. La spina dorsale arriva da club di Serie A e B come Roma, Milan, Atalanta, Juventus, Fiorentina, Parma ed Empoli: un segnale della qualità diffusa nel movimento giovanile italiano e della fiducia che i club ripongono in questa generazione.
Italia U19, i convocati per lo stage
Di seguito i convocati del ct dell’Italia U19 per lo stage in programma a Tirrenia:
Portieri: Alessandro Nunziante (Udinese), Massimo Pessina (Bologna), Tommaso Vannucchi (Pontedera).
Difensori: Cristian Cama, Emanuele Lulli, Federico Nardin (Roma), Mattia Cappelletti, Federico Colombo, Nirash Raffaello Perera (Milan), Davide Pavesi (Cremonese), Nicolas Trabucchi (Parma).
Centrocampisti: Alessandro Ciardi (Parma), Alessandro Di Nunzio (Roma), Christian Dottori (Perugia), Lorenzo Ossola, Emanuele Sala (Milan), Elia Plicco (Parma).
Attaccanti: Filippo Armanini (Bologna), Lorenzo Bonsignori Goggi (Atalanta), Alex Castiello (Milan), Alessandro Adriano Crimaldi (Bochum), Claudio Giardino (Perugia), Brando Mazzeo (Fiorentina), Antonio Stefano Merola (Juventus), Salvatore Monaco (Empoli), Edoardo Zanaga (Empoli).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

 
																	
																															 
											 
											 
											 
											