Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U17, Favo: “Vinto grazie al valore del gruppo. Uzbekistan gara forte”

Al termine dei sedicesimi di finale del Mondiale U17 vinta contro la Rep. Ceca, ha parlato i ct dell’Italia Massimiliano Favo.

Pubblicato

il

Massimiliano Favo Italia U17

Italia, avanti tutta al Mondiale U17: le parole del ct Favo

Continua la marcia sicura dell’Italia di Massimiliano Favo quarta vittoria su quattro e pass staccato per gli ottavi del Mondiale U17 in Qatar grazie al 2-0 sulla Cechia. La squadra di Favo conferma solidità e capacità di gestire i momenti chiave, dimostrando di avere grande consapevolezza dei propri mezzi. Dopo una fase a gironi chiusa a punteggio pieno, l’Italia si proietta con entusiasmo e lucidità alla fase a eliminazione diretta.

Firma giallorossa: Arena e Maccaroni

Italia avanti al 52’ con Antonio Arena (2009, Roma), bravo a sbloccarla dopo un primo tempo contratto in cui gli Azzurrini hanno faticato a trovare spazi contro il blocco basso avversario. Il talento giallorosso è stato freddo nel momento decisivo, confermando le qualità già mostrate nelle uscite precedenti. Gara chiusa al 78’ da Valerio Maccaroni, altro prodotto del vivaio romanista, entrato al 68’ al posto di Lontani e subito capace di lasciare il segno: inserimento, lucidità sotto porta e raddoppio che mette in cassaforte il risultato.

Le parole di Favo e la forza del gruppo

“Siamo contenti di aver fatto un altro passo in avanti” ha spiegato Massimiliano Favo al termine della gara. “All’inizio i ragazzi erano un po’ contratti: abbiamo sbagliato qualcosa in rifinitura e sui corner difensivi, anche se abbiamo concesso solo tiri da fuori. Potevamo chiuderla prima con Arena e Inácio. Nella ripresa la squadra si è sciolta e chi è entrato ha fatto la differenza: questo è il vero valore del gruppo.” Un messaggio che valorizza non solo l’undici titolare ma l’intera rosa, con un contributo importante da parte di tutti.

Agli ottavi ci sarà l’Uzbekistan

Martedì 18 novembre all’Aspire Zone di Doha (campo e orario da ufficializzare) l’ottavo contro l’Uzbekistan. Favo avverte: “L’Uzbekistan è una squadra forte: fisica, organizzata e con un’idea di gioco chiara. A questo punto non si può sottovalutare nessuno: sono già uscite Argentina, Belgio e Germania e perfino il Brasile ha rischiato. Sarà una partita difficile e molto complicata.” L’Italia ci arriva con fiducia e quattro vittorie alle spalle, ma sapendo che da ora in poi ogni dettaglio può fare la differenza.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *