Seguici su

Nazionali Giovanili

Italia U17, Favo: “Con l’Inghilterra è uno snodo cruciale. Loro hanno individualità eccezionali”

Dopo la vittoria con la Repubblica Ceca, l’Italia U17 di Favo sfida l’Inghilterra all’Europeo. Ecco data, orario e info sulla partita.

Pubblicato

il

Massimiliano Favo

Italia U17, Favo parla alla vigilia della gara con l’Inghilterra

Dopo l’esordio vincente contro la Repubblica Ceca, l’Italia Under 17 torna in campo all’Europeo di categoria per affrontare l’Inghilterra in una sfida dal peso specifico altissimo. Gli azzurrini di Massimiliano Favo, attualmente in testa al Gruppo B, si giocano il primato contro una delle nazionali più forti del torneo, già affrontata – e battuta – lo scorso anno ai quarti. Con un altro successo, l’Italia potrebbe già proiettarsi verso la fase ad eliminazione diretta, ma prima ci saranno da superare gli agguerriti Tre Leoni.

Un confronto che si preannuncia intenso e che potrebbe già indirizzare il cammino verso le semifinali. La gara è in programma venerdì 23 maggio alle ore 20:30 all’Arena Egnatia di Rrogozhinë, in Albania. Alla vigilia, il commissario tecnico Favo ha sottolineato l’importanza dell’incontro, definendolo “uno snodo cruciale” per le ambizioni dell’Italia U17. Di seguito le dichiarazioni del tecnico degli azzurrini, riportate dai canali ufficiali della FIGC.

Massimiliano Favo

Massimiliano Favo

Le dichiarazioni del commissario tecnico

Massimiliano Favo ha parlato analizzando le qualità dell’Inghilterra, uno scoglio importante nel cammino verso la fase a eliminazione diretta dell’Europeo. Il commissario tecnico è consapevole della forza dell’avversaria, ma è altrettanto sicuro di poter puntare su un gruppo di qualità. Lo scorso anno, nei quarti del torneo continentale, gli azzurrini riuscirono ad avere la meglio proprio sugli inglesi, staccando il pass per le semifinali. Il cammino si concluse poi nel migliore dei modi, con la conquista del titolo da parte dell’Italia U17.

“Loro hanno individualità eccezionali ma anche dei difetti su cui – ha spiegato il ct – dovremo essere bravi a incidere. Servirà il gioco di squadra, come sempre”. E sul precedente positivo dello scorso anno, Favo si è espresso così: “È un bel ricordo, ma rimane tale. Ora dobbiamo pensare a questa partita: snodo cruciale in vista delle semifinali”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *